Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Cosa è il Session???

Cosa è il Session???

Aiuto!! ho iniziato a studiare ASP e sono arrivate all'oggetto Session...che non ho capito...Chi me lo spiega o chi mi da qualche link per capirlo?Ho saputo che serve per fare i login...come?Chi è così gentile da togliermi sti dubbi?Grazie,ciao

E' troppo bello sto smile complimenti.

La session è una collezione di informazioni che permangono nella sessione di navigazione dell'utente e sono univoche per ogni utente.

Le variabili di sessione sono spesso usate per mantenere informazioni legati all'utente, ad esempio variabili per un login.

MAggiori info ad esempio su
    http://www.google.com/search?sourcei...&q=session+asp

Si,ma io nonostante le guide che mi hanno fatto capire l'oggetto,continuo a non capire il suo nesso con il login, e nè come sia possibile effettuare un login usando sto oggetto ..chi mi da una mano????

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    L'oggetto non ti consente di per sé di fare il login ma di mantenere le informazioni del login in maniera persistente per la durata della sessione.
    In pratica, dopo aver verificato che la user e la password sono quelle corrette, attivi una variabile di sessione e la verifica in ogni pagina protetta dell'area riservata.
    Non credo ci sia altro da capire... se non studiare.
    Su http://freeasp.html.it trovi articoli con aree riservate già belle e pronte.

Roby

E allora il login???

Ho capito allora...il session serve solo per richiamare le informazioni precedentemente salvate...ma allora che oggetto si usa per il login? VVoVe: L'application?

Sei un po' in confusione. Perché non cerchi di imparare pian pianino?

Roby

E allora da dove dovrei partire per capire come si fa il login? So cosa sono gli oggetti Application e Session...qual'è il prossimo passo???Come posso fare a creare un area risevata in un sito anche senza iscrizione?Devo usare per forza i database???

Dalle domande che fai non sembra tu abbia chiaro cosa sono.
    Puoi anche non usare i db ma la user e la passaword sei costretto a scriverli nel codice ASP.
    Devi cominciare dalla guida che ti segnalato.
    Le sessioni sono gli argomenti più semplici da comprendere. Sono delle variabili che mantengono il valore in esse caricato per un certo periodo di tempo (10 minuti di deafult) indipendentemente da quali pagine dello stesso dominio si stiano navigando a meno che:
    - non scadono per timeout
    - vengono fatte scadere apposta

Ecco un altro link: http://www.w3schools.com/asp/asp_ref_session.asp

Roby

ti costa tanto rispondermi in maniera diretta?Cosa mi serve per il login????

Permessi di invio