Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: aiuto per form mail!!

aiuto per form mail!!

Ciao sono appena iscritto al forum, premetto non sono un professionista di flash MX, cerco di usare le funzioni base solo per dare un sito carino alla mia band(in cui suono).
    Mi è venuta l'idea carina di aggiungere un form per inviare un'e-mail alla nostra casella(su yahoo), ho letto e riletto in tutto il web, tutte le discussioni ecc(ma non c'ho capito 'na mazza)se qualcuno può aiutarmi vi spiego cosa ho combinato:

ho fatto tutti i miei livelli con gli input text(nome ,mail,messaggio)e vi ho assegnato le variabil(nome,mail, messaggio)

ho fatto i due bottoni reset e invia(non mi serve ne il redirect e ne la mail di conferma)vorrei fare una cosa il più semplice possibile!
    quello che non ho capito è:
    devo appoggiarmi a un server per l'invio della mail?yahoo ha una sua form ma con flash non riesco a farla funzionare!
    scusate se mi sono dilungato ma era necessario ciao a tutti
    nich

Si devi appoggiarti ad una pagina asp o php sempre che yahoo lo supporti.
    Secondo me fai prima a scaricare qualcosa di gia' pronto dal sito flashkit.com
    credo che anche qui su flash-mx trovi qualcosa.
    ciao ciao.

intendi scaricarmi un form già settato? ora vado a cercare grazie Elisa, ti saprò dire...
    ciao

Be gia' settato mi sembra esagerato;
    Sicuramente trovi dei form con file php o asp nei quali basta cambiare 2 cosette e tutto funziona.....
    Se non riesci io sono quì.

si l'ho trovato su flashkit! ho cambiato dove dovevo cambiare
    e lo sto provando...ma non succede niente, ho il sospetto che yahoo oppure geocities(dove ho messo il sito) non supportino questa cosa...penso che non mi resti che rinunciare fino a quando non prenderemo un dominio
    Grazie ancora Elisa

se intanto a qualcuno viene qualche altra idea(il mio tredz per il momento lo lascio qui)
    ciao

Si dai lo so che non fate turnèe in america e non vendete milioni di dischi l'anno ma venti euro per comprare un dominio sicuramente le trovate.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    potresti usare anche questa soluzione
    è decisamente meno elegante ma penso possa andare finchè non prendete 'sto dominio

No dai non è un problema di soldi!ora trovi dei domini a prezzi stracciati ma mi spaventa un po' il come gestire il tutto, come configurarlo...ci riuscirò??(ripeto non sono un webmaster ho semplicemente guardato qualche tutorials hi hi)
    gestire il web è ancora per me una cosa sconosciuta.

se mi dici di scrivere una canzone...bhe non ho problemi

per and80:
    ho visto lo script,grazie ma poi si apre un programma tipo outlook? in che senso meno elegante, cosa accade? :master:

grazie a entrambi, una soluzione la troverò
    poi magari vi darò l'url se vi va di andarci a fare un giro
    ma prima devo risolvere giusto un paio di cose

ciaooo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da nichetti
    No dai non è un problema di soldi!ora trovi dei domini a prezzi stracciati ma mi spaventa un po' il come gestire il tutto, come configurarlo...ci riuscirò??(ripeto non sono un webmaster ho semplicemente guardato qualche tutorials hi hi)
    gestire il web è ancora per me una cosa sconosciuta.

se mi dici di scrivere una canzone...bhe non ho problemi

per and80:
    ho visto lo script,grazie ma poi si apre un programma tipo outlook? in che senso meno elegante, cosa accade? :master:

grazie a entrambi, una soluzione la troverò
    poi magari vi darò l'url se vi va di andarci a fare un giro
    ma prima devo risolvere giusto un paio di cose

ciaooo
    non l'ho mai usato, ma mi pare che si apra la finestra di outlook per confermare l'invio del messaggio

comunque il sito lo stai facendo in flash poi lo puoi postare sulla sezione "Annunci siti in flash" così avrai ancora qualche utile consiglio

[ot] che misuca fate? anch'io scrivo canzoni [/ot]

oggi provo anche questa soluzione poi ti dico che accade veramente...visto che sono in vena di esperimenti...

si potrei postarlo...ma non è nulla di eclatante...anzi siccome non so usare gli script, certe cose semplici diventano
    un po' pesantucce.quindi credo che mi verrebbe consigliato di rifarlo VVoVe:

noi facciamo pop-italano(forse è un po' stretta come definizione)con qualche inserto elettronico...un po' di psichedelia...e che dire...con chiare ispirazioni alla musica italiana degli anni '60(dai mi faccio un po' di pubblicità)
    flyindolly(il nome del gruppo...è grammaticalmente scorretto ma è più carino)
    tu and che cosa fai invece?

Permessi di invio