Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Si spegne il pc

Utente di HTML.it L'avatar di mintom

Si spegne il pc

salve,
    ad una mia amica succede una cosa molto strana, alla quale io nn ho saputo dare una spiegazione.
    Ha un pentium 4 a 2,8 gb, 768 mb ram, scheda video geforce 4 mx 440, win xp.
    Sia mentre gioca che mentre apre la cam per esempio all'improvviso il pc si spegne da solo. Io credevo fosse un problema o di ram (infatti prima ne aveva solo 256 mb) o della scheda video difettosa, ma abbiamo fatto una prova con un'altra scheda video. Cosa potrebbe essere?
    Grazie
    "If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Si spegne il pc

Originariamente inviato da mintom
    salve,
    ad una mia amica succede una cosa molto strana, alla quale io nn ho saputo dare una spiegazione.
    Ha un pentium 4 a 2,8 gb, 768 mb ram, scheda video geforce 4 mx 440, win xp.
    Sia mentre gioca che mentre apre la cam per esempio all'improvviso il pc si spegne da solo. Io credevo fosse un problema o di ram (infatti prima ne aveva solo 256 mb) o della scheda video difettosa, ma abbiamo fatto una prova con un'altra scheda video. Cosa potrebbe essere?
    Grazie
    Provo ad ipotizzare: un virus od un malware

spero di non avere sparato una cavolata

makke', quella e' la prima cosa ke ho verificato. ma ha l'antivirus aggiornato e usa sistematicamente spybot e adware.
    Io avevo pensato a dei conflitti tra hardware...troppo stravagante come ipotesi?
    "If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

makke', quella e' la prima cosa ke ho verificato. ma ha l'antivirus aggiornato e usa sistematicamente spybot e adware.
    Io avevo pensato a dei conflitti tra hardware...troppo stravagante come ipotesi?
    è una ipotesi sensata, magari controlla anche se sussistono conflitti con i canali IRQ

Canali IRQ? Cioe'? VVoVe:

Io l'unico modo ke conosco per verificare se sussistono dei conflitti tra hardware e' togliere pezzo per pezzo e sostituire con un altro per provare... VVoVe: ce ne sono altri?

Canali IRQ? Cioe'? VVoVe:

Io l'unico modo ke conosco per verificare se sussistono dei conflitti tra hardware e' togliere pezzo per pezzo e sostituire con un altro per provare... VVoVe: ce ne sono altri?
    canali IRQ servono per mettere in comunicazione i componenti, ma i canali sono meno del necessario e quindi van condivisi, ma alcune applicazioni a volte sono "schizzignose" sull'univocità del canale

cmq da gestione periferiche nelle proprietà di ciascuna, nell'ultimo tab trovi eventuali conflitti (se non ricordo male)

Grazie, domani le faccio provare.

Permessi di invio