Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano

[asp.net, vb.net] prestazioni

ho fatto un applicazione web col .net ,solo che ho l'impressioneche c'è qualcosa che nn va,nel senso che se apro l'homepage ,poi uso i metodo sever.transfer per andare ad un altra pagina ,e successivamente usandolo alcune volete,il server mi da che ci sono troppe connessioni aperte,allora domando ,nn è che server.transfer apre ogni volta una nuova sessione ???

Utente di HTML.it
    prova ad usare response.redirect

ok provero grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Scusa la domanda banale, ma le chiudi sempre le connessioni ai vari datareader ecc..?
    Altrimenti a prescindere dal metodo che usi per trasferire l'esecuzione da una pagina all'altra il problema ci sarà sempre.
    Ciao
    Legnetto

uso i dataset cmq si chiudo sempre la connessione addiritture faccio anche il dispose dell'oggetto,cmq mi domandavo è possibile che la causa sia server.transfer ???? nn è solo un caricamento pagina ????

Dovresti postare l'errore preciso. Per il resto, se usi il dataadapter non dovresti avere problemi con le connessioni aperte mentre il dispose dell'oggetto non serve visto che normalmente gli oggetti che non servono piu' vengono ripuliti automaticamente dal garbage collector.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Premetto che il metodo Server.Transfer non ho mai avuto l'esigenza di utilizzarlo e, come ti ha suggerito l'amico sms uso il response.redirect, non posso quindi darti informazioni maggiori.
    Ciao
    e buon anno!!!
    Legnetto

ok allora coi vostri suggerimetni mi da lo stesso errore cioè troppi utenti connessi

ma ora quello che mi domando se mi ci connetto solo io al server web quindi solo un utente ,perche ogni volta che sfoglio delle pagine lui dopo tot visualizzazioni di pagine mi dice troppi utenti connessi ????,non ci sono solo io connesso ???? o allo sfogliare delle varie pagine lui diciamo crea un nuovo utente ???

Visto che è un problema anomalo(penso che anche gli altri siano concordi), può essere di aiuto ogni soluzione.
    Prova a fare una response.write(Session.SessionId)nelle pagine che visualizzi, se è differente bisogna trovare il motivo, se è lo stesso .

Ciao
    Legnetto

è lo stesso, ma la differenza tra sredirect e un hperlink c'è ?? nn è che l'hyperlink ogni volta mi apre una connessione nuova ????

Permessi di invio