salve salvino.

piccolo problema di date. io devo estrapolare dal database tutti i record con data superiore a una data_ricerca. il mio problema è il seguente:

la data nel database è una stringa in questo formato:

codice:
12/23/2004#12:45
ora con la data in questo formato non posso fare un'interrogazione diretta "where data> XXXX" perchè non funge. ho pensato: quando vado a fare il ciclo while...wend per visualizzare i record no faccio apparire quelli con la data che non mi piacciono. e quindi:

codice:
words=split(data,"#")
miadata=sistemaData(words(0))
il problema è il "sistemaData()", ovvero una funzione che ho fatto per avere la data in formato italiano. Il fatto è che questa funzione mi genera una stringa, e quando vado a fare un confronto tra due stringhe contenenti due date, da un risultato sbagliato se una delle due stringhe ha l'anno diverso. ad esempio mi dice che

12/12/2004 è maggiore di 01/01/2005

ora io volevo usare per queste date il CDATE, solo che se al cdate passo una stringa mi da incompatibilità di tipo. Qualcuno ha qualche idea di come posso fare a fare questo confronto? premetto che non posso cambiare nel database il campo DATA per renderlo una data normale

vi prego abbiate buon cuore e datemi una mano che qui impazzisco

saluti a tutti