Ciao a tutti
ho un problem....
Ho una pagina con un questionario da compilare. Pagina asp.
All'interno di questo questionario ci sono varie domande, le cui risposte sono 5 option button che si escludono a vicenda dato che sono corrispondenti a 5 valori.
Ho 12 domande.
Devo recuperare il valore di uno dei 5 option button per domanda. Totale 12 valori corrispondenti e legati alle domande.
Io ho provato con javascript:
Nella pagina asp ho questo form:
codice:
....
<td>
<input type='radio' name="<%= LIST(1,i) %>" value='1' <%if(punteggio = 1) then%>checked <%end if%>>
</td>
<td>
<input type='radio' name="<%= LIST(1,i) %>" value='2' <%if(punteggio = 2) then%>checked <%end if%>>
</td>
<td>
<input type='radio' name="<%= LIST(1,i) %>" value='3' <%if(punteggio = 3) then%>checked <%end if%>>
</td>
<td>
<input type='radio' name="<%= LIST(1,i) %>" value='4' <%if(punteggio = 4) then%>checked <%end if%>>
</td>
<td>
<input type='radio' name="<%= LIST(1,i) %>" value='5' <%if(punteggio = 5) then%>checked <%end if%>>
</td>
.....
fatdo = LIST(1,i)
//Dove List è il risultato di una query
fatdo1 = LIST(1,0)
fatdo2 = LIST(1,1)
fatdo3 = LIST(1,2)
fatdo4 = LIST(1,3)
fatdo5 = LIST(1,4)
fatdo6 = LIST(1,5)
fatdo7 = LIST(1,6)
fatdo8 = LIST(1,7)
fatdo9 = LIST(1,8)
fatdo10 = LIST(1,9)
fatdo11 = LIST(1,10)
Response.Write(" <input type='button' value='Valida' class='bottone' onMouseOver=""this.className= 'bottone_acceso';"" onMouseOut=""this.className= 'bottone';"" onClick='Valida(oForm."&fatdo1&".name,oForm."&fatdo2&".name,oForm."&fatdo3&".name,oForm."&fatdo4&".name,oForm."&fatdo5&".name,oForm."&fatdo6&".name,oForm."&fatdo7&".name,oForm."&fatdo8&".name,oForm."&fatdo9&".name,oForm."&fatdo10&".name,oForm."&fatdo11&".name)'>" & myBR)
.....
il codice javascript che chiamo con la funzione Valida() dal pulsante Valida.
codice:
function Valida(sel1,sel2,sel3,sel4,sel5,sel6,sel7,sel8,sel9,sel10,sel11,sel12) {
select1 = "oForm." + sel1 + ".value"
select2 = "oForm." + sel2 + ".value"
select3 = "oForm." + sel3 + ".value"
select4 = "oForm." + sel4 + ".value"
select5 = "oForm." + sel5 + ".value"
select6 = "oForm." + sel6 + ".value"
select7 = "oForm." + sel7 + ".value"
select8 = "oForm." + sel8 + ".value"
select9 = "oForm." + sel9 + ".value"
select10 = "oForm." + sel10 + ".value"
select11 = "oForm." + sel11 + ".value"
select12 = "oForm." + sel12 + ".value"
}
Il mio problema è che su un'altra pagina funziona, replicaro qui no.
Il problema è che quando l'oggetto che gli passo nella funzione, che è l'option button, in essa mi dice che l'oggetto non è definito.
Non riesco a capire perchè!!!
C'è forse un altro modo di fare questa cosa???
Grazie