Fortrunatamente me ne devo essere accorto appena in tempo.
LA mia situazione era:
Possiedo un sistema XP ed utilizzo Outlook.
Linea ISDN
Avevo due connessioni ad internet per la verità non molto ben protette (solo Firewall per impedire l'accesso al computer da internet).
Credo di aver ricevuto una e.mail tramite spam tipo SpySex... o qualche cosa di simile che mi ha creato un popup. Alla cancellazione immediata della finestra (sulla x) mi deve aver installato un programmino bastardo che mi ha modificato su entrambi i collegamenti internet il seguente n.tel 004382088882993VVoVe: modificando anche l'Username e la Password. Fortunatamente credo senza disconnettermi e riconnettermi (almeno spero! perchè l'ISDN non commutando come un analogico non si sente il tradizionale suono modulato).
Fortunatamente alla disconnesione, mi sono subito accorto di alcune "icone birichine" che mi erano state installate sul Desktop... quindi ho controllato gli accessi ed ho notato la vigliaccata!
La cosa strana è che io non ho dato alcuna palese autorizzazione ad alcun download!
A questo punto anche impostando numero tel giusto, userid giusta; password giusta, ogni volta che mi disconnetto "il programmino bastardo" (che non riesco a scovare) mi modifica nuovamente i dati, ed ogni volta per riconnettermi devo reimpostare quelli giusti. SU QUALSIASI CONNESSIONE CHE INSTALLO O REINSTALLO!![]()
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
GRAZIE

VVoVe: modificando anche l'Username e la Password. Fortunatamente credo senza disconnettermi e riconnettermi (almeno spero! perchè l'ISDN non commutando come un analogico non si sente il tradizionale suono modulato).
Rispondi quotando