Ciao,
allora siccome mio padre mi esaurisce sempre perchè arrivano bollette assurde dall'ENEL e dice che la causa di tutti i mali è il pc, vorrei sapere se si può far qualcosa per calcolare il consumo preciso medio che ha il pc in un'ora... è ovvio che non posso tenere acceso solo il pc e spegnere tutto il resto perchè ho il frigorifero ed il congelatore che devono per forza rimanere accesi, compreso la scaldabagno...
Secondo me non può essere il pc, anche perchè al max rimane acceso per scaricare qualcosa da internet, ma dato che non ho l'adsl, perchè non c'è nella mia zona, non posso lasciarlo acceso per molto... al max rimane acceso per 6 - 7 ore al giorno... ma a volte molto di meno... dipende dai giorni.
E' cmq assurdo pensare che sia il pc a consumare tanta elettricità...
Vi posto qui le varie periferiche:
Amd Athlon XP 2400+
MoBo Qdi Kuduz 7x
scheda video GeForce MX440 64mb sdram
HD maxtor 40gb
HD quantum fireball 10gb
Lettore Lg dvd
Masterizzatore Lg 52x
Monitor 17" AOC
Ram 512mb di DDR 333mhz
Scheda Audio Sound Blaster live! 5.1
Casse dolby sourround 5.1 + subwoofer con 5 satelliti della philips
Stampante Epson
Scanner
Modem Atlantislans 56k webrunner interno
Ora considerando che la stampante, lo scanner, l'hd da 10gb non li uso quasi mai, che non è che masterizzo molto spesso... cosa potrà mai consumare a livello di energia elettrica ???
Di solito scrivo e compilo sorgenti, navigo su forum, siti o cose del genere, uso msn, photoshop o altri programmi "leggeri"...
Cosa mi sapete dire ?
Come faccio a capire quanto consuma esattamente ? ricordate che devo dimostrarlo a mio padre... quindi non mi basta andare sulla parola...
Saranno le casse ???

Rispondi quotando