Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Riprodurre files MIDI

Utente di HTML.it L'avatar di Kimo

Riprodurre files MIDI

Non riesco ad ascoltare i file midi, usando kmid mi compare l'errore
    "Impossibile aprire /dev/sequencer.
    Probabilmente un altro programma lo sta usando." ma non ho avviato nessun programma che lo usa, ho provato anke da root ma nn funziona ugualmente, sono andato su KcontrolPanel e alla voce suono e multimedia -> sistema sonoro -> hardware ho visto che non mi da alcun dispositivo midi da selezionare... ho
    provato spuntando "usa mapper midi" e mettendo /dev/sequencer ma non ottengo nulla... come devo fare x poter ascoltare i midi?
    ho una SB Live! 5.1 e uso il modulo emu10k1

Qui ho trovato su una mailing list il consiglio dato ad uno che aveva il mio stesso problema:
    codice:
    Lascia perdere la scheda audio e installa timidity e timidity-patches, al limite mi sembra ci sia "kmidi" (non "kmid") che usa timidity.
    Naturalmente ho installato timididy (la patch non esiste nel mio DB pacchetti Debian) ...ma non so nemmeno da dove avviarlo....nel menu programmi non c'è!

Potete aiutarmi?
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

Igor Sikorsky

Discussione precedente

Forse trovi la soluzione,

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------