Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Effetto scrollpane

Utente di HTML.it

Effetto scrollpane

Salve a tutti. Sono ancora un po acerbo in fatto di flash e desideravo avere delle dritte su come realizzare uno scrollpane personalizzato. Non vorrei utilizzare quello di flash ma creare io i miei bei bottoncini SU e GIU' (e anche Destra e Sinistra) e una barra di scorrimento. Ho letto qua e la qualcosa sul forum ma non ho trovato ancora quello che cercavo. Qualcuno sa dirmi un post a riguardo? O ha dei consigli da darmi?
    Lo scrollo dovrebbe riguardare un MC che contiene sia testo che pulsanti e immagini.
    Grazie in anticipo. Nel frattempo cerco ancora qua e la nel forum.

Utente di HTML.it
    UP

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Effetto scrollpane

Originariamente inviato da luigiluigi
    Salve a tutti. Sono ancora un po acerbo in fatto di flash e desideravo avere delle dritte su come realizzare uno scrollpane personalizzato. Non vorrei utilizzare quello di flash ma creare io i miei bei bottoncini SU e GIU' (e anche Destra e Sinistra) e una barra di scorrimento. Ho letto qua e la qualcosa sul forum ma non ho trovato ancora quello che cercavo. Qualcuno sa dirmi un post a riguardo? O ha dei consigli da darmi?
    Lo scrollo dovrebbe riguardare un MC che contiene sia testo che pulsanti e immagini.
    Grazie in anticipo. Nel frattempo cerco ancora qua e la nel forum.
    beh, la tua richiesta è un po' particolare, alla fin dei conti uno scrollpane "artigianale" non è altro che un clip vuoto con dei pulsanti per mandar su/giù o a destra/sinistra un movie che viene caricato tramite loadMovie, se invece vuoi scaricare dei componenti già pronti puoi vedere se qui trovi qualcosa

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta, controllerò il link che mi hai suggerito. Ma il mio problema non è tanto quello di creare dei pulsanti che fanno spostare su e giù una clip quanto realizzare anche una barra personalizzata fra i due pulsanti Su e Giù (come in una scrollbar) per scorrere il contenuto e stabilire il limite massimo in cui fare "salire" o "scendere" la clip.
    Spero di aver reso bene l'idea. Hai percaso qualche dritta?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    a breve ne dovrò realizzare una e probabilmente la metterò in una raccolta di script che sto preparando, comunque non è detto che non ce ne sia una già pronta anche nel sito che ho postato

Utente di HTML.it
    Mamma mia quanti esempi! Non conoscevo ancora questo sito, magari è un istituzione per tutto il mondo e io invece dormivo. Grazie mille per la dritta. Ne provo a scaricare qualcuno, vediamo se riesco a farlo mio. Spero di vedere presto il tuo esempio di effetto ScrollPane.
    Anyway, grazie ancora. Mi metto al lavoro.

Permessi di invio