Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aggiornamento pagine

Utente di HTML.it

aggiornamento pagine

Ciao a tutti. Ogni volta che aggiorno l'index del mio sito e i miei amici ci vanno devono fare ogno volta "Aggiorna" sennò rimane la pagina del giorno prima. Perkè in tutti i siti (virgilio, libero...) ciò non accade?

È un problema che dipende dalle impostazioni del browser e non dal sito. La pagina del tuo sito viene caricata in cache e, se le dimensioni o il contenuto non cambiano, viene visualizzata sempre quella. Siti come Virgilio, Tiscali ecc sono in continuo movimento e cambiano ogni ora, quindi è più facile che il browser prelevi la versione nuova della pagina anziché quella aggiornata.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    ma io le dimensioni le cambio...

Intendevo le dimensioni del file, non della pagina. Per ovviare a questo incoveniente, che accade solamente su IE, basta andare nelle proprietà del browser e selezionare che ogni volta che si apre una pagina, si deve ricaricare da zero anche se in cache è disponibile.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di muyuy
    Ciao a tutti,
    mi intrometto nella discussione perche' a me capita una cosa un po' bizzarra:

benche' io abbia impostato il mio browser per la ricerca della versione piu' recente delle pagine, ogni qualvolta aggiorno il mio sito devo adirittura fare ctrl + F5 per avere l'ultima versione!!!
    facendo solo aggiorna mi viene ripresentata la pagina old.

qualcuno mi sa dare speigazioni???

grazie in anticipo..

Permessi di invio