Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

un bel sondaggio... sul mio sito

salve a tutti,

per il mio sito personale sto sviluppando un'area dedicata ia sondaggi dove la gente ovviamente potrà partecipare liberamente ad un sondaggio piuttosto che ad un altro.

solo che al momento sono un po' afflitto da idee molto confusionali e forse megalomani perciò mi piacerebbe che qualcuno mi raffreddasse un attimo i bollenti spiriti anche semplicemente indicandomi i pro e i contro delle mie idee.

allora partiamo dall'homepage, nell'homepage io sono indeciso su due soluzioni tecniche ossia:

1) grafico molto prepotente e tridimensionale dell'esito di uno specifico sondaggio che verrà scelto in maniera casuale fra quelli disponibili.

2) grafico bidimensionale più semplòice e genuino con la possibilità di votare direttamente dall'homepage.

personalmente io sono per la soluzione 1 fatta in flash.

ora arriviamo alla sezione sondaggi che sarà una sezione apposta dove l'utente dovrebbe poter avere visione di tutti i sondaggi aperti e dove può appunto parteciparvi.
    In questa sezione sono abbastanza indeciso sulla possibilità di far votare l'utente senza dare l'esito attuale del sondaggio che potrebbe influenzare la sua scelta oppure mettercelo per dovere di cronaca...

voi che fareste?

e dov'è l'html?
    posta in PHP se usi PHP (hai già provato le librerie GD?), in ASP se usi ASP, se vuoi usare Flash posta nella sezione Flash! !

Utente bannato
    beh il sondaggio con cosa lo faresti tu...? :master:

io con i form dell'html.... e poi daccordo un bel codice lato server.

Originariamente inviato da Certe Notti

ti servono solo dei RADIO button
    e 1 submit!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Originariamente inviato da Certe Notti

Bhè se mi fai tutto il discorso sui grafici...pensavo chiedessi quello!

Utente bannato
    no più che altro chiedevo pro e contro di fare grafici 3d in un sito in html, di postare solo il risultato e non la votazione ecc... la struttura del sondaggio gà l'ho fatta...

mah secondo me basta il numero (percentuale) e una barra grafica... accanto!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente bannato
    della serie il minimo indispensabile e via...

io già miravo a grafici 3d.... che si è vero farebbero grande scena ma in fin dei conti non mi cambiano la vita... anzi me la complicano...

I grafici 3D non sono un problema perchè in realtà sono finti 3d!
    Nessuno si mette a fare veri grafici 3D (cioè dandoti la possibilità di cambiare il punto di vista)!
    Non vedo proprio la differenza nel creare grafici 2d o 3d, se non nello stile!
    Per l'accessibilità, a cui tengo molto, ti sconsiglio di usare Flash se non vuoi fare qualcosa di veramente interattivo.
    Mi spiego meglio: non vedo la necessità di usare flash quando si può usare semplice html!

Permessi di invio