Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[WinXP Pro] schermate blu: ram??

Ciao gente, ho assemblato un pc, con la scheda madre della ASUS, la A7V8X-X e due banchi di RAM da 256 DDR400.
    Ho installato come S.O. Win XP Pro, pareva tutto regolare, installo i vari programmi, gli upgrade da internet, office, il SP1 e il SP2. Unico problema in tutto ciò è che una volta, durante l'installazione del SP1 mi si è riavviato, ma poi non è più successo e non c'ho dato caso...
    Poi inizio a usarlo e continuano ad apparirmi le dannate schermate blu di errore...
    Queste appaiono quando uso 2 o 3 programmi insieme mi pare di notare... dunque mi scarico un programmino e faccio un test alla RAM. Il primo test (con i due banchi di RAM inseriti) mi rileva, direi giustamente, un errore. Per capire quale dei due banchi è bacato rifaccio il test inserendo una volta la prima RAM e una seconda la seconda RAM... nulla: non trova assolutamente nulla che non va bene...

Dunque: qual è il problema????
    Qualche settaggio del bios che ho sbagliato? Ma cosa?!?
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    prova il memtest86 di linux, è infallibile e ti dice l'eventuale banco danneggiato senza bisogno di cambiare ogni volta i banchi
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Originariamente inviato da chaosd
    prova il memtest86 di linux, è infallibile e ti dice l'eventuale banco danneggiato senza bisogno di cambiare ogni volta i banchi
    Ok, grazie... ma pensavo ad un'altra cosa io: non può essere che sia sbagliata qualche impostazione del BIOS in quanto il test eseguito sulle singole memorie da esito positivo??

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Originariamente inviato da teju
    Ok, grazie... ma pensavo ad un'altra cosa io: non può essere che sia sbagliata qualche impostazione del BIOS in quanto il test eseguito sulle singole memorie da esito positivo??
    non saprei, ci sono mille possibilità di errore, se puoi postare le impostazioni del bios ci do volentieri un'occhiata

prova prima di tutto a vedere che latenza hai dato alle ram: per andare sul sicuro metti 3 cicli di clock

poi non so, disattiva il Memory Hole 16M o qlc del genere, se è attivato

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio