Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

duplicateMovieClip [mx04] e livelli...

ma la funzione duplicateMovieClip quando duplica il clip, lo mette sempre nel livello più in alto, quindi copre gli oggetti che sono posizionati sui livelli sottostanti??

è possibile impostare il numero del livello sul quale deve duplicare il movieclip?

grazie molte
    Fuck Your Mind Dance your Brain!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Prima dimmi cosa sono per te i livelli, se no incorriamo nel solito qui pro quo.

Ti anticipo che se parli dei livelli di timeline è più opportuno che tu li chiami Layers.

Posta il codice che usi per duplicare e spiega meglio cosa vuoi fare in seguito alla prima duplicazione.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

allora io parlo di layer!

mi so 'mbrogliato scusa!

ora metto il codice che duplica (sottolineo che non l'ho scritto io):

codice:
    /*************************************\
    |  Create Box Field (Rows & Columns)  |
    \*************************************/

i = 1

for (v=1; v<=maxVert; v++) {

for (h=0; h<=(maxHoriz-1); h++) {
    		duplicateMovieClip (box, "box"+i, i)
    		this["box"+i]._x = (xDist*h)+defDist+1	//set duped box x position
    		this["box"+i]._y = yDist+1				//set duped box y position
    		i++

if (not doneOnce) {						//fixes overlapping
    			xDist = xDist+xDist
    			doneOnce = true
    		}

}

yDist = yDist+boxSize						//sets yDist var for next row
    	xDist = defDist								//reset xDist var for next row
    	doneOnce = false							//reset var for next loop
    }

boxNums = i										//total # of boxes

ho trovato utile postare il link dell'esempio!

come si vede dall'esempio:
    http://mskeng.altervista.org/sfondo.swf

ragazzi perfavore,
    nessuno può darmi una mano?

come si vede dall'esempio, il duplicatemovieclip, mi va a coprire i bordi dello stage...

non c'è un modo per posizionarlo al di sotto del livello dei bordi??

aiuto plizzz!

ho cercato di ovviere il problema in questo modo:

ho caricato il filmato dove c'è la funzione DuplicateMovieClip con loadmovienum in un livello di un altro filmato ma purtroppo ho notato un'altra cosa:

la maledetta funzione fa si che nonostante tutto il MC che si duplica va a finire perennemente sopraaaaaaaa!

raga qualcuno mi sa dire come si crea tramite actionscript una maschera che mi contiene sti maledetti clip duplicati??

n'è possibbbile, ma io questo MC lo voglio sotto, giuuuu, vattene via sullo sfondo, uffiiiii !

PSSSSSSS.
    ho cercato nel dizionario e manuale di flash ed ho scoperto che la funzione duplicatemovieclip ha 3 parametri, uno dei quali è il livello di profondità che assumerà il nuovo MC duplicato!

nel codice che serve a me questa funzione è utilizzata in maniera incrementale per coprire tutto lo stage con il movieclip duplicato ciò vuol dire che giacchè il movie clip viene duplicato almeno 100 volte, esso andara a posizionarsi sempre sugli altri oggetti e filmati presenti sullo stage perchè sono posizionati con un livello di profondità maggiore!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRR RRRRGGGGGGGGGGGG!

non ditemi che non ho alcuna speranza di portare questi clip duplicati sullo sfondo!!

noo!

posto il codice che fa il servizietto:

for (h=0; h<=(maxHoriz-1); h++) {
    duplicateMovieClip (box, "box"+i, i)
    this["box"+i]._x = (xDist*h)+defDist //set duped box x position
    this["box"+i]._y = yDist //set duped box y position
    i++

si vede bene che i cioè il livello di profondità viene incrementato n volte fino a che i clip non coprono tutto lo stage!!

e come devo fare????

ragazzi ma proprio nessuno sa aiutarmi?

help plizzzz

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Continuo a non capire la natura del prob.
    Vedo inizialmente la formazione di un perimetro, una griglia, e poi in ogni quadrato si materializzano gradualmente le varie parti dell'immagine sottostante. Al termine vedo l'immagine completa, lo sfondo, appunto.

L'immagine è piuttosto sbiadita; è forse questo il problema?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

nap il problema è che il perimetro dello stage viene costruito come se si disegnasse!

dopo essersi formato il perimetro i clip duplicati vanno sempre a coprire il perimetro stesso, perchè si piazzano su livelli di profondità maggiori e quindi pare brutto a livello grafico!

ecco perchè avrei voluto piazzare i clip duplicati al di sotto dei bordi dello stage, cioè del perimetro che va a disegnarsi, in modo da creare l'effetto:

a)si disegnano i bordi dello stage...

b) si costruisce lo sfondo!

magari è possibile risolvere il problema in questo modo:

scrivere uno script che mi posizioni lo stesso MC in modo da riempire lo schermo, e poi mi rimuova ad una ad una le istanze dello stesso senza utilizzare il comando DuplicateMovieClip!

ora sto cercando di capire come posso fare, a dare sempre tramite actionscript questo comando....

spero di essermi spiegato, ti ringrazio tanto per l'interessamento,

spero tu mi sappia consigliare una strada!

l'altra strada sarebbe costruire un'animazione frame per frame, ma come tu ben sai, mi appesantirebbe in maniera abnorme il filmato, vista anche l'entità dei quadrati!

grazie molte!

hai provato a dare al clip perimetro un swapdepth maggiore di qllo dei clip duplicati?
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio