Ho una Lan con windows server 2003 (i pc hanno tutti xp professional) e sono passato a fastweb.
mi sono rifatto a questo articolo per configurare la lan:
http://earth.prohosting.com/paolowww/Reti4.htm
da alcuni pc però non riesco a connettermi ad internet o a leggere i dati della lan. in altri è tutto a posto. ho settato in ogni pc le proprietà tcp/ip in modo da prendere l'ip automatico, in quelli in cui funziona mi sono stati forniti i dati (indirizzo ip, subnet mask, gateway) che visualizzo cliccando su connessioni di rete (tasto sinistro) e poi copio al'interno delle proprietà tcp /ip (che quindi a quel punto setto manualmente). la stessa procedura fatta con altri pc (vado con tasto destro su connessione alla rete locale e settottieni automaticamente un indirizzo ip per poi copiare i parametri che mi vengono forniti dal dhcp nelle proprietà tcp/ip) non mi funzionano (nel senso che attivando il dhcp non mi vengono forniti l'indirizzo e gli altri dati). da cosa dipende ?
grazie

ttieni automaticamente un indirizzo ip per poi copiare i parametri che mi vengono forniti dal dhcp nelle proprietà tcp/ip) non mi funzionano (nel senso che attivando il dhcp non mi vengono forniti l'indirizzo e gli altri dati). da cosa dipende ?
Rispondi quotando