Ciao, ho un problema che non so se è applicabile solo a Crystal Report 10 o può essere generico. Sto cercando disperatamente in rete e in vari forum
Ho una funzione che stampa un report utilizzando l'automazione tramite la dll CRAXDDRT, da codice seleziono la stampante e poi vorrei specificare quale cassetto utilizzare.
Ho una stampante HP e le costanti da usare sono diverse da quelle standard (non ho capito x', va bè... )
codice:
'Qui seleziono la stampante di default
crystalReport.SelectPrinter "", "", ""
'Qui indico il cassetto da usare
crystalReport.PaperSource = 261 'Tray1
La mia stampante ha 2 cassetti: Tray1 e Tray2.
Se dico di utilizzare il Tray1 che però non ha carta disponibile, automaticamente viene utilizzato il Tray2. Perchè??? Se io dico di stampare nel primo cassetto, deve stampare nel primo cassetto, se non trova la carta mi deve dare qualche errore o tramite VB o direttamente sul display della stampante, non deve decidere di usare il cassetto 2!

Per caso c'è qualcuno che ha già avuto problemi di questo tipo e può darmi qualche dritta?
Io intanto cerco anche in rete, mi serve sapere anche solo se è possibile stabilire a priori se un cassetto ha carta oppure no e gestirmela così, boh.... va bene una qualsiasi cosa che impedisca alla stampante di fare quello che vuole