Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto

[processi] invio segnali a PID

ciao, è possibile inviare un comando che simuli la pressione di un tasto??
    mi spiego:
    lancio un processo in background, per esempio mplayer. questo processo avrà un PID, es. 2010.
    ora io voglio poter dire a linux "ehì ragazzo, guarda che anzichè premere un tasto ti invio il comando corrispondente"...cioè far finta di premere un tasto (esempio m) xò inviare un comando a quel processo...

altra possibile soluzione:
    si riesce ad inviare ad uno specifico processo in background un segnale rinonosciuto da questo programma??
    ovvero se voglio ascoltare degli mp3 da console tramite "mplayer -playlist playlist.m3u -shuffle < /dev/null &" faccio partire tutto, xò se voglio saltare alla prox canzone devo necessariamente usare la tastiera...

esiste un player mp3 da console che accetta parametri del tipo "player -forward oppure player -backward"

think simple think ringo

Re: [processi] invio segnali a PID

Originariamente inviato da marketto
    ciao, è possibile inviare un comando che simuli la pressione di un tasto??
    In generale direi di no, dipende dall'applicazione.
    mi spiego:
    lancio un processo in background, per esempio mplayer. questo processo avrà un PID, es. 2010.
    ora io voglio poter dire a linux "ehì ragazzo, guarda che anzichè premere un tasto ti invio il comando corrispondente"...cioè far finta di premere un tasto (esempio m) xò inviare un comando a quel processo...
    Uhm... pipe (o fifo o analoghi) + mplayer slave mode (vedasi manpage)?

altra possibile soluzione:
    si riesce ad inviare ad uno specifico processo in background un segnale rinonosciuto da questo programma??
    Certo, vedi man kill.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Re: Re: [processi] invio segnali a PID

Originariamente inviato da Ikitt
    Uhm... pipe (o fifo o analoghi) + mplayer slave mode (vedasi manpage)?
    ok, questa potrebbe essere la soluzione adeguata

ho cercato un pò di info, xò nn ho ben capito come utilizzare mkfifo assieme a mplayer...

da qua ho trovato info su mkfifo, poi dal manuale di mplayer ho trovato:
    "-slave (vedi anche -input)
    Questa opzione attiva la modalita' slave (schiavo o servo) nella quale MPlayer funziona come riprodut- tore asservito (backend) di altri programmi. In- vece di intercettare gli eventi della tastiera, MPlayer leggera' i comandi da stdin.
    NOTA: Vedi -input cmdlist per la lista dei comandi in modalita' slave e DOCS/tech/slave.txt per la loro descrizione."

"-input <comandi>
    Questa opzione puo' essere usata per configurare certe parti del sistema di ingresso. I percorsi sono relativi a ~/.mplayer/.
    file
    Legge i comandi dal file specificato. Nor- malmente utile con un FIFO.
    NOTA: Quando il file specificato e' un FIFO MPlayer ne apre entrambi gli estremi cosi' puoi dare molti 'echo "seek 10" > mp_pipe' e la pipe rimarra' valida."

think simple think ringo

up
    think simple think ringo

think simple think ringo

belloooo

e tecnicamente è fattibile con qualsiasi software che accetta i comandi dallo standard input
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio