Mi scuso sin da principio se molte delle cose che vi sto per chiedere sono già state trattate più volte, ma il numero dei post sul forum è talmente alto che a volte cercare è un'impresa...

Vengo al sodo: ho un contratto ADSL a forfait con Tin.it in scadenza il 22/05/05. Avendolo stipulato prima del maggio 2003, mi restano poco più di due mesi per decidere se rinnovare o disdire. Considerando che nella mia città è disponibile la rete Wind in ULL (utilizzata con soddisfazione da un paio di amici) sarei molto tentato di passare al 1280 di Libero...

Chiedo gentilmente il vostro aiuto per dissiparmi qualche dubbio:

- quanto tempo in media si rimane senza connessione nel passaggio da un operatore ad un altro (intendo dire tra distacco della portante da parte di Tin.it e conseguente riallaccio con Libero)?

- esiste il rischio concreto di rimanere mesi interi senza linea?

- i contratti ADSL con Libero hanno durata annuale come quelli di Tin.it o consentono una gestione più "flessibile" come per es. Alice? Tra un annetto circa dovrei cambiare residenza e non vorrei dover pagare per un servizio di cui non posso usufruire...

In conclusione, cosa mi consigliate di fare considerando che sono abbastanza soddisfatto di Tin.it? Certo che la maggior velocità a prezzo inferiore e il settaggio in fast mi attirano parecchio...

Grazie in anticipo!