Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB6]Controllare se la connessione a internet è attiva

Ciao, vorrei poter determinare se un utente ha il collegamento internet attivo, dato che l'applicativo che sto realizzando deve funzionare online.
    Ho creato una funzione che inserita in un timer viene ripetuta e controlla se l'ip è uguale a 127.0.0.1, in questo caso siamo offline se invece è diverso siamo online.
    codice:
    Private Sub Timer1_Timer()
    If Winsock1.LocalIP <> "127.0.0.1" Then
        MsgBox "Connessione stabilita!", vbInformation
        Command6.Enabled = True
        Label11.Caption = "Tuo IP: " & Winsock1.LocalIP & ""
        Timer1.Enabled = False
        Timer2.Enabled = True
    End If
    End Sub
    Se apro l'applicazione mentre sono offline o mentre sono online il codice funziona perfettamente, se invece mi trovo offline, (quindi l'ip determinato è 127.0.0.1) e mi collego tenendo il programma aperto, dopo la connessione l'ip rilevato da vb resta sempre lo stesso (127.0.0.1), viceversda se sono online e mi disconnetto, vb continua a determinare l'indirizzo IP che ho utilizzato e non viene aggiornato.
    Come mai VB non rileva il cambiamento di IP mentre il programma è in esecuzione?
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

il timer2 a ke serve?

per vedere se la connessione è attiva ti basta fare
    codice:
    Private Declare Function InternetGetConnectedState Lib "wininet.dll" (ByRef lpdwFlags As Long, ByVal dwReserved As Long) As Long
    Private Sub Form_Load()
        MsgBox "Is connected to the internet: " + CStr(IsConnected)
    End Sub
    Public Function IsConnected() As Boolean
        If InternetGetConnectedState(0&, 0&) = 1 Then
            IsConnected = True
        Else
            IsConnected = False
        End If
    End Function
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie, non c'è anche un modo per aggiornare il valore dell'indirizzo IP quando passo da offline a online?
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

Permessi di invio