Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki

[prompt di win2000]riabilitare tasto TAB

ciao raga,
    mi pare che questa domanda sia già stata fatta, ma con la ricerca non ho trovato nulla:
    in win (esattamente win2000pro) come si attiva la funzione per il completamento automatico (con il TAB) di comandi o nomi di filea/cartelle nel prompt dei comandi, so che si può fare, ma non ricordo come.
    Potete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    sull'help di windows xp ho trovato questo:
    Abilitazione e disabilitazione delle estensioni ai comandi
    Per impostazione predefinita, le estensioni ai comandi sono abilitate in Windows XP. È possibile disabilitarle per un'operazione particolare utilizzando "cmd /eff". È possibile abilitare o disabilitare le estensioni a tutte le opzioni della riga di comando di cmd in un computer o in una sessione utente impostando i valori di REG_DWORD seguenti:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Command Processor\EnableExtensions\REG_DWORD

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Command Processor\EnableExtensions\REG_DWORD

Impostare il valore di REG_DWORD su 0×1 (abilitate) o su 0×0 (disabilitate) nel Registro di sistema mediante Regedit.exe. Le impostazioni specificate dall'utente sono prioritarie rispetto a quelle del computer e le opzioni della riga di comando hanno la precedenza rispetto alle impostazioni del Registro di sistema.

Attenzione

Modifiche errate al Registro di sistema potrebbero danneggiare gravemente il sistema. Prima di apportare modifiche al Registro di sistema, è necessario eseguire il backup di tutti i dati rilevanti presenti nel computer.

Originariamente inviato da fabio309
    sull'help di windows xp ho trovato questo:

grassie mille, io (che cmq ho win2000) quelle voci del registro ce le ho settate ad 1 (per abilitarlo), però nonostante ciò non mi funfiona

prova con
    start--> esegui--> cmd /en

prova con
    start--> esegui--> cmd /en
    nada
    sotto esegui con quel comando apre correttamente il prompt ma dando l'inizio di un comando, ad esempio 'start' e scrivo 'st', premendo TAB mi va solo avanti di alcuni spazi

non ho w2k su cui fare delle prove, comunque il completamento automatico credo che funzioni con nomi di file e cartelle non con i nomi dei comandi

non ho w2k su cui fare delle prove, comunque il completamento automatico credo che funzioni con nomi di file e cartelle non con i nomi dei comandi
    cmq non funge lo stesso

Permessi di invio