Ciao a tutti.
AVrei bisogno di una consultino
DEvo installare un HD nuovo. Pensavo di mettere il veccho HD come MASTER e il nuovo come SLAVE (lo userei solo come supporto dati).
Prima di far casini, chiedo però a voi di controllare quello che voglio fare.
Allora nella foto qua sotto c'è il mo case aperto.

Notate subito i cavi di alimentazione e dati nonchè l'alloggiamento per il futuro HD (che però magari non metto li ma nel vano libero sotto il lettore dvd, che essendo più largo dovrebbe migliorare il dissipamento di calore).
Collegherò l'alimentazione e il cavo dati evidenziati nel futuro HD (già qua ditemi se collegherei le cose sbagliate)
Fatto questo dovrei settare tramite i ponticelli il MASTER e lo SLAVE.
Ora sul mio HD attuale ho la seguente disposizione (il tratto rosso indica che è presente un ponticello)

Quando metterò l'HD pensavo di spostare il ponticello da CS a MASTER per quello attuale
e di mettere un ponticello su SLAVE per il fururo.
Esatto?
Sto toppando qualcosa? DEvo fare modifiche anche sul bios o il riconoscimento automatico fa da se?
Ultima cosa.
A vostra memoria ci sono limiti alla capienza massiama riconoscibile dalla mia
MTB: qdi kudoz 7via apollo kt266a (qua potete trovare la parte relativa del libretto della MTB scannerizzato
libretto )

Ultima cosa e poi nn rompo più. La mia mobo nn supporta il sata vero? Quindi devo prendere un classico ata133? Qua mi sorge un dubbio. Ho visto al negozio degli HD ata133 con sopra un cartoncino messo dal negoziante con scritto "SERIALE"... ma cosa vuol dire? non funzionano in parallelo? Vanno bene cmq?
GRazie di tutto e scusate la mia ridotta professionalità.
Aloha