Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Framework

Framework

ciao a tutti una piccola domanda semplice semplice, io stò sviluppando un'applicazione windows in Vb.net volevo semplicemente sapere se su un sistema operativo xp home edition era possibile installare il framework dot.net per far girare l'applicazione. grazie

Utente di HTML.it
    si è possibile
    ....

grazie per la risposta al volo ti posso chiedere dove posso trovare solo il framework.net aggiornato???

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il .NET Framework Redistributable è disponibile qui.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ultima cosa ma quindi mi serve solo questo per far girare la mia applicazione??ossia l'exe del mio programma e il framework

Utente di HTML.it
    fai un pacchetto d'installazione che ti serve appunto per installare il programma sul pc di destinazione dove avrai installato il framework
    ....

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da silvia11/12/80
    ultima cosa ma quindi mi serve solo questo per far girare la mia applicazione??ossia l'exe del mio programma e il framework
    Dipende da cosa hai utilizzato nella tua applicazione.

Se hai fatto uso delle sole classi appartenenti alla FCL (Framework Class Library), cioè alla libreria di classi inclusa nella distribuzione del framework, la copia dell'eseguibile è sufficiente a far funzionare il programma; in caso contrario, è necessario copiare anche tutti gli assembly (generalmente rappresentati da DLL) che contengono i "tipi" utilizzati.

Se vuoi automatizzare il processo di copia in modo elegante, puoi fare uso dei vari tool di installazione esistenti; se non erro, anche Visual Studio offre una soluzione di base per il deploy delle applicazioni. Ad esso, si affiancano inoltre altri applicativi gratuiti come Inno Setup e NSIS, che puoi ricercare su Internet.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio