Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Indirizzo IP mutante

Indirizzo IP mutante

Ciao a tutti,la mia è 1 curiosità: sono un utente della adsl di fastweb e, usando i vari ipconfig etc. mi viene segnalato che il mio IP address è
    37.255.xxx.xxx e questo è quello che mi appare anche collegandomi a vari hub di DC++. Xchè invece se mi connetto ad altri hub sempre di DC++ o a 1 sito che non ricordo mi viene detto che il mio IP è 87.yyy.yyy.yyy? Scusate x la domanda sicuramente banale ma è 1 cosa che non mi fa dormire la notte!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    uno dovrebbe essere l'ip privato di fastweb, al'tro l'ip pubblico dietro qualche sono presenti te e molti altri utenti fastweb

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    è come dice fivendra... probabilmente il primo hub è interno alla rete fastwab (e quindi vede il tuo IP privato) il secondo è su internet e quindi puo' vedere solo l'IP pubblico del gateway
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio