Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Pagamenti OnLine, Modalità e Sicurezza_>>>

Ciao!
    Devo progettare un sito web che offre servizi a pagamento, dove quest'ultimo puo' essere eseguito con carta di credito, bollettino postale o bonifico Bancario.
    I Problemi sono 2:

1) Il sito è rivolto al mondo, quindi "suppongo" che le modalità di pagamento cambino di stato in stato.
    Esempio, non conosco purtroppo come potrebbero pagare abitualmente gli americani, e, se questo stesso sistema è accettato dalla mia Banca.
    Vorrei sapere se qualkuno ha già affrontato queste problematiche.

2) La sicurezza:Cosa mi occorre?
    SSL a chi lo richiedo?
    Necessito di Crittografia?
    Come verifico l'attendibilità delle carte di credito, in particolare la corretta validità? (non solo del numero tanto per intenderci)

Sarei felice se qualkuno di buona volontà mi potesse consigliare sul da farsi o magari indirizzarmi su una consulenza particolare.

Grazie
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    valuta anche la possibilità di usufriure dei servizi offerti direttamente dalle banche... probabilmente ti costa di più ma ne guadagni in sicurezza e grattacapi..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie per la risposta Habanero

Si ci stavo già pensando, ma sto cercando di calcolare dove puo' iniziare e finire il mio operato di webmaster (dato che ne ho le capacità), il tal modo da rivolgermi alla banca sapendo di essere riuscito a costruire tutto cio' che andava fatto sfruttando le mie abilità.
    Motivo per il quale ho aperto il 3D.

Nicholas Sparks

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il supporto SSL al tuo hoster, il certificato lo devi comprare da enti preposti (Verisign è uno di questi)...

il resto non è un problema da poco ma non avendo esperienza in materia mi fermo qui...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Per le transazioni interazionali molti si appoggiano a PayPal

Perfetto!
    Iniziero' da qui, informandomi su quale servizio mi offre Aruba per quanto riguarda il socket. E temo dovrò parlare con un consulente bancario per le transazioni.
    Grazie ad entrambi!

Nicholas Sparks

Permessi di invio