Ciao a tutti,
sto ultimando un manuale in Indd e alla verifica preliminare mi compare nella casella degli inchiostri (vedi allegato) un pantone "in più" . Qualcuno mi sa dire se si puo' e se si come risalire a dove è stato utilizzato ?
grazie
![]()
Ciao a tutti,
sto ultimando un manuale in Indd e alla verifica preliminare mi compare nella casella degli inchiostri (vedi allegato) un pantone "in più" . Qualcuno mi sa dire se si puo' e se si come risalire a dove è stato utilizzato ?
grazie
![]()
In teoria se nella verifica preliminare ti segnala quel pantone voul dire che effettivamente è presente nel documento. Prova a controllare nella finestra dei campioni, dove ti segnala tutti i colori utilizzati nel documento ( nella finestra è segnalato anche il tipo di colore utilizzato (rgb,cymk, pantone).Probabilmente importando file vettoriali da illustrator o incollandoli, si è inserito qualche pantone. Se non riesci a trovare l'intruso ti conviene trasformare il pantone in quadricromia direttamente dalla finestra dei campioni. Una volta trasformato il pantone in quadricromia nella verifica preliminare non comparirà più. Non so se ti sono stato di grande aiuto ma io in genere faccio così.![]()
di aiuto? altrochè!problema risolto...![]()
grazie davvero!![]()
di niente