tabella1
ID nome
1 ciao
2 buondi
3 tale
4 tre
tabella2
ID1 ID2
1 2
2 3
3 1
come tiro fuori una queri che come risultato mi dia la tabella 2 con al posto degli ID i relativi nomi:
ciao buondi
buondi tale
tale tre
tabella1
ID nome
1 ciao
2 buondi
3 tale
4 tre
tabella2
ID1 ID2
1 2
2 3
3 1
come tiro fuori una queri che come risultato mi dia la tabella 2 con al posto degli ID i relativi nomi:
ciao buondi
buondi tale
tale tre
Mancano i vincoli di integritā referenziale, come puoi agganciarti ad una tabella che non č correlata in nessun modo con l'altra ?Originariamente inviato da chevvi78c
tabella1
ID nome
1 ciao
2 buondi
3 tale
4 tre
tabella2
ID1 ID2
1 2
2 3
3 1
ciao buondi
buondi tale
tale tre
Windows č un qualcosa che fā accender la macchina e non si sā come, linux č un s/o che la fā funzionare (by Šinnovatel)
ID1 e ID2 si riferiscono al campo ID della tabella1
Non credo che basti una semplice query... dovresti prima selezionare tutti gli ID e poi fare n query all'interno di un loop:
codice:mysql_select_db($database, $connessione); $strSQL = "SELECT id FROM tabella1"; $recordSet = mysql_query($strSQL, $connessione) or die(mysql_error()); $row = mysql_fetch_assoc($recordSet); do { $id1 = $row['id']; $id2 = $id1 + 1; mysql_select_db($database, $connessione); $strSQL2 = "SELECT id FROM tabella1 WHERE id = $id1 OR id = $id2"; $recSet = mysql_query($strSQL2, $connessione) or die(mysql_error()); $row2 = mysql_fetch_assoc($recSet); ... } while ($row = mysql_fetch_assoc($recordSet));