Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Scrivere files con VBScript

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e nuovo anche del mondo dell'HTML!!!

Come unico linguaggio di programmazione conosco il Visual Basic e quindi per sviluppare alcune semplici soluzioni per il mio sito vorrei usare il VBScript. Ho per voi due domande:

1) Dove posso trovare una piccola guida introduttiva al VBScript?

2) E' possibile via script scrivere su files .txt come faccio ad esempio in Visual Basic?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao

Utente di HTML.it
    VBS e` un linguaggio proprietario. Se usi VBS tagli fuori un buon numero di utenti che non possno/vogliono usare IE (ad esempio gli utenti Mac e gli utenti linux).
    Inoltre VBS e` troppo potente: tramite VBS puoi effettuare modifiche al browser dell'utente, per cui e` piu` prudente tenerlo disabilitato.

Non e` nelle capacita` del browser di leggere/scrivere file: quelli del client sarebbe una violazione della privacy, quelli del server non puoi perche` stanno su un computer diverso.

(nota: con IE e protezioni basse e` possibile, ma io non lo ho mai usato e non mi pare una buona cosa).

Consiglio: prima impara a destreggiarti un po' con l'HTML, poi prosegui lo studio con un linguaggio di scripting (io consiglio JS - Javascript). I tutorial di HTML.it li trovo fatti piuttosto bene.

---

Diverso e` se vuoi usare VBS come linguaggio per ASP: in tal caso tutto quanto scritto sopra non si applica; devi chiedere nel forum di ASP.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio