Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problemi di codice html

Ciao a tutti, son sempre qui a chiedere aiuti meno male che ci siete voi eheh allora oggi stavo ricreando un sito coi frame in cui ho un link al forum e voglio metterlo internamente. ho una index che richiama due file alto.htm e centro.htm la mi a domanda è questa nella prima riga ho frameset rows="146,438 deduco che questa mi modifica l'impostazione di quello che metto il alto.htm pero' ho il problema che mi si crea uno spazio bianco e pure grande tra le due pagine ossia come ci fosse uno spazio tra il frame alto e centrale bianco posso evitarlo sinceramente non so decifrare <frameset rows="146,438*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0" cols="*"> soprattutto rows e cols grazie mille

<frameset rows="146,438*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0" cols="*">
    <frame name="topFrame" scrolling="NO" noresize src="alto.htm" frameborder="NO" marginwidth="0" marginheight="0" >
    <frame name="mainFrame" src="centro.htm" frameborder="NO" marginwidth="0" marginheight="0">
    </frameset>
    <noframes>
    <body bgcolor="#FFFFFF" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">
    </body></noframes>
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Utente di HTML.it
    dedotto di aver fatto un'emerita diavolata, in pratica il mio esempio riportato è semplicemente una pagina con due frame uno in alto uno in basso. ora mi domando se volessi eliminare i frame posso ricorrere ai iframe o al comando include. pero' non mi è chiaro un concetto dovendo richiamare una pagina php come posso fare? devo creare una pagina shtm ma da dreamweaver andando su salva con nome ho html e shtm insieme se metto solo shtm mi crea un file apribile con dreamweaver.... mmmm troppa confusione ho in testa pero' anche l'impiego dei iframe leggendo le faq del sitodeduco che abbia importanza il server su cui appoggio il dominio qualcuno ne sa qualcosa grazie

Utente di HTML.it
    eliminati i frame ho impiegato iframe

<iframe src="../esempi/iframe_prima.htm" width="90%" height="100" align="center"
    frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto" name="esempio">
    </iframe>

ora ho capito il loro utilizzo ariciao

Permessi di invio