Premesso che non so se riuscirò a spiegare "esattamente" il problema, e che non so se questo sia il forum giusto (in caso contrario ditemi voi dove posso postare), vado a spiegarmi:
da un po di tempo il mio pc sembra essere più lento, e sempre più spesso accade che fa dei piccoli "crash", cioè..ad esempio: vado per aprire una cartella e invece si chiude tutto, tutte le cartelle si chiudono, le icone sul desktop scompaiono poi riappaiono senza la relativa immagine (tutte uguali come fosse un file senza estensione conosciuta, quelli per intenderci che devi aprire con "apri con") e dopo qualche secondo ritornano gradulamente normali e cominciano anche a ricaricarsi le iconcine nella barra in basso (degli strumenti? insomma dove c'è anche "start") che precedentemente erano scomparse anche loro. Altre volte quando apro una cartella appare la clessidra e ci mette un po per aprirla.. o se apro una pagina internet la carica molto a fatica...
Infine se apro più di 2 applicazioni insieme si blocca del tutto(cosa che prima non accadeva).Addirittura se sto masterizzando un cd o facendo l'antivirus non posso fare niente altro, perchè appena apro una foto, un documento word qualsiasi altra cosa, il pc va in crisi.
Spero di essere riuscito a spiegare il problema...
da cosa può dipendere?
Preciso che non ho virus, spyware o altre cose infette nel pc, che il registro di windows (ho xp a proposito) è pulito, e che oltre a ciò non ho - apparentemente - ulteriori problemi. Rispetto a prima (quando questo problema non sussisteva) non ho modificato nulla nell'hardware, e non ho installato nessun software "particolare" che possa andare in conflitto o comunque essere la causa del problema.
Grazie in anticipo

Rispondi quotando