Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

pc lento e piccoli "crash"? aiuto

Premesso che non so se riuscirò a spiegare "esattamente" il problema, e che non so se questo sia il forum giusto (in caso contrario ditemi voi dove posso postare), vado a spiegarmi:

da un po di tempo il mio pc sembra essere più lento, e sempre più spesso accade che fa dei piccoli "crash", cioè..ad esempio: vado per aprire una cartella e invece si chiude tutto, tutte le cartelle si chiudono, le icone sul desktop scompaiono poi riappaiono senza la relativa immagine (tutte uguali come fosse un file senza estensione conosciuta, quelli per intenderci che devi aprire con "apri con") e dopo qualche secondo ritornano gradulamente normali e cominciano anche a ricaricarsi le iconcine nella barra in basso (degli strumenti? insomma dove c'è anche "start") che precedentemente erano scomparse anche loro. Altre volte quando apro una cartella appare la clessidra e ci mette un po per aprirla.. o se apro una pagina internet la carica molto a fatica...
    Infine se apro più di 2 applicazioni insieme si blocca del tutto(cosa che prima non accadeva).Addirittura se sto masterizzando un cd o facendo l'antivirus non posso fare niente altro, perchè appena apro una foto, un documento word qualsiasi altra cosa, il pc va in crisi.
    Spero di essere riuscito a spiegare il problema...

da cosa può dipendere?
    Preciso che non ho virus, spyware o altre cose infette nel pc, che il registro di windows (ho xp a proposito) è pulito, e che oltre a ciò non ho - apparentemente - ulteriori problemi. Rispetto a prima (quando questo problema non sussisteva) non ho modificato nulla nell'hardware, e non ho installato nessun software "particolare" che possa andare in conflitto o comunque essere la causa del problema.

Grazie in anticipo
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

UP

dimenticavo: sempre più spesso non riesco a spostare un file da una cartella all'altra ne a rinominarlo perchè il file è utilizzato sempre da qualche altro processo (chissà quale!). Per poter tagliare, rinominare o spostare un file devo riavviare il pc, e non è detto che funzioni..

up

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    può essere che ti si stia guastando un componente (RAM,HD,lettore cd/dvd, masterizzatore,etc,etc)
    il quale manda il crash la macchina e tiene occupate risorse che invece dovrebbe liberare
    bisognerebbe vederlo

uhm.. quindi consigli di portarlo a vedere in negozio? da solo non posso fare alcun test?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    si consiglio negozio
    brutti sintomi

formattare potrebbe risolvere?

up

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    controlla i processi attivi e quanta memoria occupano.

controlla cosa parte all'avvio del sistema (da msconfig e nel regedit, nella chiavi run).

se sei sicuro che il pc è pulito in tutti i sensi nn ti resta che seguire il consiglio di heroes3
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

tutto pulito...

i processi attivi sono i soliti 33-35 e occupano poca memoria. Tranne l'ultimo "ciclo idle del sistema" che occupa fino al 98% del CPU. Significa qualcosa?

p.s. ultimamente si è aggiunto un altro brutto sintomo: cliccando col destro su qualsiasi file multimediale (foto,video,ecc ma non su cartelle o doc) si blocca tutto, l'applicazione non risponde. E' utile per capire che malattia ho?

grazie

Permessi di invio