Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

complotto???

Salve a tutti
    vi pongo il seguente quesito:

posto che ho scoperto ora che yahoo! non è un motore di ricerca ma una directory, come mai secondo voi su google (che invece è un motore di ricerca, dove perciò i siti vengono indicizzati da un programma) il mio sito è al secondo/terzo posto mentre su yahoo! (dove la classifica viene fatta da esseri umani) sono verso il 90°???!? E' possibile che sia fatto volutamente? Come è possibile che un sito che ha per dominio l'argomento principale che viene trattato risulti al 90° posto preceduto da siti che trattano solo marginalmente (o peggio ancora non trattano per niente) tale argomento?? Non voglio dirvi il nome del sito perchè è quello della mia ditta, ma per farvi un esempio se l'argomento sono i mastini napoletani il dominio è mastininapoletani.it!!) Guarda caso dove la classifica viene fatta in automatico da un software il mio sito è ai primi posti.

E' pura paranoia secondo voi?

Datemi un parere

Grazie

Benvenuto.
    Immagino che ti sei scordato di passare per qua: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=159843

La prox volta dai un titolo coerente alla discussione.
    Ti ricordo che il forum non è atto a denunciare fatti.
    Se vuoi suggerimenti per eventuali ottimizzazioni o discutere sulle possibili differenze tra yahoo e google sei il benvenuto, in alternativa per problemi diretti con yahoo ti consiglio di contattarli.

Per finire, hai dimenticato di specificare se parli di yahoo motore o directory.
    Sono cose diverse ed anche l'indicizzazione è gestita in modo diverso.

Utente di HTML.it
    e poi se tutti i risultati fossero uguali a quelli di google si chiamerebbe google e non yahoo

Utente di HTML.it

Re: complotto???

Originariamente inviato da phrag

Datemi un parere

Grazie
    Solo mancanza di conoscenza.

Ci si può iscrivere alla directory di yahoo suddivisa per categorie tematiche e ci si può iscrivere al motore di ricerca vero e proprio.

Quando si ricerca nel "web" o in "italiano" si fa una ricerca nel motore ed i risultati della ricerca sono dati da classifiche fatte tramite algoritmi automatizzati. Le pagine indicizzate dal motore di ricerca yahoo sono ricercate tramite spider o bot automatici.

Se ricerchi in "directory" trovi solo i siti segnalati direttamente alla directory. La "classifica" viene comunque fatta sempre da un software automatizzato mica da un essere umano. L'essere umano legge solo le segnalazioni dei siti e decide se inserirli o meno nella directory.

Utente di HTML.it
    Noooooooo!!!
    Hai ragione....
    IO so chi e yahoo? http://webnews.html.it/news/2542.htm
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio