Ciao a tutti.
Volevo sapere come posso ordina in un filelistbox in base ai criteri di Windows:
nome, tipo, data modifica... e specialmente per data acquisizione immagine che ho visto su WinXP.
Grazie, ciao
Ciao a tutti.
Volevo sapere come posso ordina in un filelistbox in base ai criteri di Windows:
nome, tipo, data modifica... e specialmente per data acquisizione immagine che ho visto su WinXP.
Grazie, ciao
Puoi fare una ricerca sul FSO (File System Object) e leggere quali sono queste proprietà. Io lo avevo fatto con WMI per ordinare i file di una Fotocamera in base alla data di 'scatto', ma non trovo il VBP altrimenti ti avrei postato il codice.
Prova a cercare con i parametri che ti ho esposto sopra.
![]()
si ma con fso leggi l'attributo ma poi come li ordini ????
Tramite gli array e i Type sugli array è l' unica solution ....
be col .net si possono riordinare gli array come si vuole, ma col 6 ??? bisogna appoggiarsi tipo a una list nascosta
No lavori con i Type.
ESempio:
Cosi' hai già due proprietà per array dove definisci la prima position e la seconda, volendo, cosi' li puoi ordinare con un semplice for ...codice:Public Type MY_ARRAY Value Position End Type Dim MyArray as New MY_ARRAY() MyArray(0).Value MyArray(0).Position
Logica sempre prima della programmazione.
![]()
bella soluzione complimenti
però MY_ARRAY deve essere un array , mi era sfuggita questa ,cioè che potevo creare strutture come array
esatto se avessi usato java, gli array avevano anche delle funzioni di sort, ma in vb devi usare questi espedienti ...
![]()