Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ordinare i dati in un recordset tramite campo numerico

Salve a tutti volevo farvi una domanda banale ma che al tempo stesso mi fa veramente arrabbiare.
    Io ho creato una pagina asp che legge dei dati da un DB ed è tutto regolare; in questo DB ho predisposto un campo di tipo numerico che mi serve per mettere in ordine le varie "righe" del Db.
    Cioè in questo campo io inserisco un numero che mi sta a significare la posizione che quella riga deve assumere sul recordset che è ordinato in senso decrescente rispetto a quel campo.
    Per farla breve se mettto 1 quella "riga" deve essere la prima ad essere vista, se metto 2 la seconda, 3 la terza e così via..........
    Però poi quando arrivo a 10 cosa succede? che il numero 10 me lo mette successivo al numero 1; cioè 1 - 10 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 etc...
    Come si può risolvere il problema?
    Aiuto per favore!

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    fai vedere la clausola di ordinamento nella query
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

<%
    Dim rsNews
    Dim rsNews_numRows

Set rsNews = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsNews.ActiveConnection = MM_programmazione_STRING
    rsNews.Source = "SELECT * FROM News ORDER BY Ordine DESC"
    rsNews.CursorType = 0
    rsNews.CursorLocation = 2
    rsNews.LockType = 1
    rsNews.Open()

rsNews_numRows = 0
    %>

Dove News è la tabella del DB e ordine è il campo numerico che uso per ordinare le news............

ordine e' un campo numerico? sembra di piu' un campo testo che contiene numeri...

Perchè sembra un campo testo?
    Comunque è un numerico non è campo testo!
    Si può fare qualcosa?

perche' e' il comportamento classico dei campi testo che contengono numeri.... posta la struttura della tabella

E' sicuramente un campo testo. Fallo numerico e vedrai che l'order by funziona.

Mi so incazzato come una belva!!
    Praticamente sul web avevo il DB con il campo di testo e stavo testandolo lì mentre sul pc l'avevo modificato in numerico!
    Adesso funziona grazie a tutti!

Permessi di invio