Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

uso WinXpPro senza nessun SP

Ciao raga, allora, io utilizzo windows Xp Pro senza aver mai istallato un SP (ne 1 ne 2)...ovviamente uso FireFox e ho un buon programmino anti-spy sempre aggiornato!!
    In + non ho per scelta l'antivirus, ma faccio solo attenzione a non aprire allegati palesemente virati o file potenzialmente pericolosi (ormai prendere un virus così è da idioti!)...la domanda è questa: perchè non ho alcun problema??? Il mio anti-spy raramente individua tentativi di attacco al reg, ma per il resto sono collegato 24h in ADSL e lavoro tranquillamente ! !

Dov'è allora la necessità di SP??? sono forse solo fortunato?? bah??

grazie!
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

Utente di HTML.it L'avatar di cso

Re: uso WinXpPro senza nessun SP

Originariamente inviato da beppenet
    ...
    In + non ho per scelta l'antivirus, ma faccio solo attenzione a non aprire allegati palesemente virati o file potenzialmente pericolosi (ormai prendere un virus così è da idioti!)
    ...
    LO SO!!!
    perchè non ho alcun problema???
    perchè non sei più un utonto! fattene una ragione
    codice:
    Dov'è allora la necessità di SP???
    Ti manca un altro passo per raggiungere la soglia del bravo utente
    serve perchè essendo windows zeppo di programmi tipo WMP, IE, Autluk Ecspress, ecc... ed essendo i programmi collegati a internet possono affacciarsi alla rete con delle falle lasciando le porte aperte.
    (però non è tutto qui il discorso, ho generalizzato in una maniera assurda per rendere comprensibile all'uomo quello che ho esposto)

capito a cosa serve il SP???

A proposito, hai il firewall???

mmmmmh in effetti...

sinceramente faccio un uso molto attento e non istallo cakkiate pericolose...in effetti però sono all'interno di una rete domestica e ho appena saputo che sul computer che fa da router c'è un semplice firewall con poche regole (blocca possibili partenze di attacchi dai nostri pc e entrate indesiderate)...insomma in fondo la mia perplessità era dovuta al fatto di sentirmi estraneo a discussioni animate in materia di SP e di Antivirus dato che con queste semplici impostazioni (anti-spy agg. - firewall - un po' di attenzione) faccio a menop di Antivirus e SP

programmi usati:
    Internet : FireFox (senza rivali)
    Video: ZoomPlayer (leggero ed affidabile)
    Anti-Spy: Ad-Aware Se sempre agg. (provati tanti, il migliore)
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

Re: mmmmmh in effetti...

...
    programmi usati:
    Internet : FireFox (senza rivali)
    Video: ZoomPlayer (leggero ed affidabile)
    Anti-Spy: Ad-Aware Se sempre agg. (provati tanti, il migliore)
    finalmente uno che sa quello che deve usare
    e hai visto, non hai neanche un problema!!!

ma il sp2 è pericoloso se non installato!
    corregge tanti, ma tanti tanti tanti bug

I service pack sostanzialmente sono delle "raccolte" periodiche di tutti gli hotfix critici pubblicati, raggruppati in un unico eseguibile . Oltre a questo bisogna aggiungere delle "chicche" extra, come ad es il firewall, il blocco pop up per IE, il centro di controllo della sicurezza ecc... (nel caso di SP2) e delle correzioni di piccoli bug piu o meno rilevanti.

Teoricamente se tu hai un sistema Win XP senza alcun SP ma con installati tutti i singoli hotfix critici non dovresti avere particolari problemi per quanto riguarda la sicurezza (teoricamente).

Tuttavia il consiglio che posso darti è di installare almeno il SP1, che a differenza del 2, non apporta significative modifiche al sistema (come ad es. l'inibizione dei socket raw). Penso che anche sotto un profilo di stabilità le cose migliorino.

Personalmente anche io evito di installare sp2 per una serie di motivi che non sto a spiegare, ma nel sp1 non vedo nessun elemento che possa peggiorare win xp sotto il punto di vista funzionale o prestazionale, anzi.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Il sp2 mi ha aumentato del 10% la velocità del pc e non lo dico per dire. Dopo l'installazione mi sono funzionati tutti i sw.

ma è anche vero che va installato subito dopo una formattazione perchè potresti beccare dei problemi a mio avviso risolvibili solo con un'altra formattazione tipo il bloccaggio di tutte le icone, il non funzionamento del copia-incolla, il windows manager impazzito e generale instabilità di tutto il sistema

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: mmmmmh in effetti...

...in effetti però sono all'interno di una rete domestica e ho appena saputo che sul computer che fa da router c'è un semplice firewall con poche regole (blocca possibili partenze di attacchi dai nostri pc e entrate indesiderate)..
    La tua "fortuna" sta essenzialmente in queste tue parole.
    Ti posso assicurare che se il tuo attuale sistema fosse collegato direttamente a internet (intendo con un modem non con un router o altro gateway) non godrebbe di altrettanta salute... Tra le tante cose che ti sarebbero potute capitare c'è il 100% di possibilità di infezione da virus... e questo senza aver mai aperto un allegato. Basta la semplice connessione a internet

Spero di averti un po' inquietato...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

io ero invulnerabile anche senza essere dietro la rete domestica

prima avevo uno schifosissimo modem usb VVoVe:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da cso
    io ero invulnerabile anche senza essere dietro la rete domestica

prima avevo uno schifosissimo modem usb VVoVe:
    ok... ma avevi un personal firewall suppongo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

si

ma come puoi pensare che uno come me vada in giro senza firewall, mi deludi

Permessi di invio