Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Cambio colore con pulsante

Dovrei sviluppare un'applicazione per il mio sito in cui, dato un certo disegno, si abbia la possibilità di cambiare il colore principale e il colore secondario del disegno mediante dei pulsanti (dei banalissimi quadratini colorati). Ora avevo pensato di fare un frame chiave per ogni possibile combinazione di colore, ma diventerebbe un lavoro enorme!! Non c'è la possibilità di usare qualche trucco? che ne so, uno script magari. Grazie comunque...

Nick083

associ a un pulsante

codice:
    button.onRollOver = function () { 
    sfondo = new Color(this)
    sfondo.setRGB(0xff0000 )
    };
    dove istanza pulsante button e sfondo il clip che cambia colore
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ciao enigma, ho provato a fare così, mettevo queste azioni sul bottone che dava il colore:

on (press) {
    principale1 = new Color(this);
    principale1.setRGB (0xffffff);
    principale2 = new Color(this);
    principale2.setRGB (0xffffff);
    principale3 = new Color(this);
    principale3.setRGB (0xffffff);
    principale4 = new Color(this);
    principale4.setRGB (0xffffff);
    principale5 = new Color(this);
    principale5.setRGB (0xffffff);
    }

dove principale1,principale2,principale3 ecc sono delle istanze che dovrebbero cambiare il colore alla pressione del bottone. Purtroppo, però, nonostante non ci siano errori nello script, non fa quello che dovrebbe fare.

Al limite cosi:

on (press) {
    colore1 = new Color(principale1);
    colore1.setRGB (0xffffff);
    colore2 = new Color(principale2);
    colore2.setRGB (0xffffff);
    colore3 = new Color(principale3);
    colore3.setRGB (0xffffff);
    colore4 = new Color(principale4);
    colore4.setRGB (0xffffff);
    colore5 = new Color(principale5);
    colore5.setRGB (0xffffff);
    }

Grazie, dopo a casa provo e ti so dire...

Niente da fare harpox. Ho provato a fare come dicevi tu e, nonostante ho fatto una prova che mi lasciava ben sperare in quanto funzionava, mettendo in pratiche quelle righe di codice su un bottone dell'applicazione che dovevo fare, non mi funzionava per niente. Restava tutto immutato e non riesco a capire il perchè...

prova

button.onRelease = function () {
    colore1 = new Color(principale1);
    colore1.setRGB (0xffffff);
    colore2 = new Color(principale2);
    colore2.setRGB (0xffffff);
    colore3 = new Color(principale3);
    colore3.setRGB (0xffffff);
    colore4 = new Color(principale4);
    colore4.setRGB (0xffffff);
    colore5 = new Color(principale5);
    colore5.setRGB (0xffffff);
    };

dove le istanze sono principale1 ecc... che dovrebbero cambiare il colore alla pressione del bottone.

deve funzionare è corretto
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Purtroppo mi dà quest'errore, un errore di sintassi...:

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Maglia, fotogramma=7:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    button.onRelease = function () {

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

Qualche aiuto per correggere quest'errore?? Scusate, magari è una banalità, è da poco che uso flash, però non capisco...
    Grazie mille..

Quello che ti ha postato enigma_79 va inserito sul fotogramma, non sul pulsante (l'errore è dovuto a quello), e poi devi chiamare tale pulsante button.

Comunque funzionava anche il mio, controlla i percorsi dei vari mc.

Ehm... provato anche questo... ma nn funziona ancora... Sentite se volete vi amndo il file flash e dopo lo modificate voi, tanto sono 2 righe di scipr in tutto.... Lo so che vi chiedo molto, però sto andando via matto..

Permessi di invio