Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Larghezza giusta celle

Utente di HTML.it

Larghezza giusta celle

Ciao a tutti,
    Ho un problema con la formattazione di una pagina html contenente una tabella.
    Devo inserire delle celle contenenti immagini e testo, il mio problema è che non riesco bene a fissare le dimensioi in larghezza delle mie celle, in pratica anche se dalle proprietà delle celle ne fisso la larghezza quando vado a visualizzare nel browser la mia pagina essa è comploetamente sballata.
    Come si fa a fissare DEFINITIVAMENTE la larghezza delle colonne di una tabella??????
    A cosa serve di preciso poi l'immagine 'spacer.gif' che Dreamweaver inserisce spesso in fondo alle tabelle???
    Grazie a tutti.
    Ciao da franzxx

La dimensione di una cella, anche se ha dimensioni fisse, puoi variare in base ai contenuti, se un immagine è larga 100px e la cella è la larga 90px, quest'ultima si espanderà per far visualizzare correttamente l'immagine. Controlla i contenuti.

L'immagine spacer.gif è un immagine che Fireworks mette nei suoi layout come spaziatrice tra le varie celle, la puoi eliminare tranquillamente ed eliminare la cella in cui è contenuta.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio