Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: visualizzazione pdf

visualizzazione pdf

Volevo chiedere se è possibile visualizzare un file pdf all'interno di una pagina html. Vorrei, cioè, fare aprire un'immagine pdf, a tutto schermo, senza il "gingle" introduttivo di acrobat, che in quanto pdf sia navigabile con la manina ed esplorabile con la lente di ingrandimento. Si può?

Non sò se fà al caso tuo, però prova a mettere uesto nella pagina dove visualizzi il pdf:
    codice:
    <ifram src="file.pdf"></iframe>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Intendevi :<iframe src....></iframe> o <ifram src...></iframe> come hai scritto in effetti?
    Ho provato con <iframe src...> il risultato è che mi si impianta il computer e prima che riesca a sbloccarlo con il task manager ce ne vuole.
    Io ho semplicemente creato una pagina html con il block notes ed ho inserito nella sezione <body> il collegamento all'immagine pdf.

Devi scrivere iframe, ho sbagliato io. Il problema del computer che ti si inchioda è dovuto forse al caricamento e all'avvio del reader PDF e dei suoi plug-in. Purtroppo non puoi evitare che questo avvenga perché per leggere i PDF serve il reader.
    Una cosa molto semplice, è quella di trasformare il PDF in RTF e mettere il file RTF come valore dell'SRC dell'iframe.

Con questo sistema visualizzo un frame piccolo in alto a sinistra con freccette di scorrimento e all'interno la mia immagine.

Scusa ma non capisco, tu vuoi far visualizzare un immagine, un file pdf o un file pdf con solo un immagine dentro???

Voglio visualizzare un immagine che sia ingrandibile, riducibile e spostabile come se fosse la lente di ingrandimento o la manina in un file pdf. Mi chiedo se per avere queste funzionalità all'interno di una pagina html devo usare un modo alternativo al solo codice html (es: flash, quick time,...) oppure se c'è qualche javascript che me lo permette.

Puoi fare in entrambi i modi, sia con Flash o QuickTime che con HTML anche se risulta essere più difficile. Io ti consiglio di realizzare questa cosa con Flash perché è semplice da gestire e veloce da scaricare/visualizzare. Credo che se giri un pò in rete qualcosa di pronto lo trovi di sicuro. Non credo che con JS si passa fare una cosa del genere.

Grazie per il suggerimento:era proprio quello che volevo capire!

Permessi di invio