Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

onmouseover su celle e righed di tabella

ciao a tutti
    dovrei realizzare su una tabella un effetto tipo "battaglia navale" e cioè, se viene posizionato il mouse su una cella, vorrei che la riga e la colonna corrispondente cambino colore e la cella assumesse un altro diverso colore per poi tornare al loro colore originale all'evento onmouseout sulla riga e sulla cella.

per semplificare la cosa mi basterebbe una battaglia navale "parziale" e cioè illuminare la cella per esempio di rosso scuro e tutta la riga di rosso chiaro (tralasciando quindi il rosso chiaro anche per la colonna corrispondente alla cella)

Le mie conoscenze si limitano a colorare tutta la riga o la singola cella al passaggio del mouse con questo codice:

codice:
    <tr bgcolor="#f0f0f0" onMouseOver="this.style.background='#abcdef'" onMouseOut="this.style.background='f0f0f0'">

<td class="testo" align="center" onMouseOver="this.style.background='#cc0000'" onMouseOut="this.style.background='#abcdef'">Ciao</td>

</tr>
    il problema di questo codice, però, è che se esco da dall'alto o dal basso della cella l'effetto è corretto, ma se esco da destra o da sinistra (restando quindi sempre sulla stessa riga) la cella viene colorata con #f0f0f0 e non con #abcdef

chi mi può dare una mano?
    grazie
    Luca
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

se esco da dall'alto o dal basso della cella l'effetto è corretto, ma se esco da destra o da sinistra (restando quindi sempre sulla stessa riga) la cella viene colorata con #f0f0f0 e non con #abcdef
    no, scusate. se esco da destra e sinistra l'effetto è corretto, mentre se esco da sopra o da sotto la cella che prima era colorata di rosso poi si colora con #abcdef e non con #f0f0f0
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Permessi di invio