ciao a tutti
dovrei realizzare su una tabella un effetto tipo "battaglia navale" e cioè, se viene posizionato il mouse su una cella, vorrei che la riga e la colonna corrispondente cambino colore e la cella assumesse un altro diverso colore per poi tornare al loro colore originale all'evento onmouseout sulla riga e sulla cella.
per semplificare la cosa mi basterebbe una battaglia navale "parziale" e cioè illuminare la cella per esempio di rosso scuro e tutta la riga di rosso chiaro (tralasciando quindi il rosso chiaro anche per la colonna corrispondente alla cella)
Le mie conoscenze si limitano a colorare tutta la riga o la singola cella al passaggio del mouse con questo codice:
codice:
<tr bgcolor="#f0f0f0" onMouseOver="this.style.background='#abcdef'" onMouseOut="this.style.background='f0f0f0'">
<td class="testo" align="center" onMouseOver="this.style.background='#cc0000'" onMouseOut="this.style.background='#abcdef'">Ciao</td>
</tr>
il problema di questo codice, però, è che se esco da dall'alto o dal basso della cella l'effetto è corretto, ma se esco da destra o da sinistra (restando quindi sempre sulla stessa riga) la cella viene colorata con #f0f0f0 e non con #abcdef
chi mi può dare una mano?
grazie
Luca