Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: sandbox

sandbox

Salve,da ricerche nel forum non capisco cosa sia...i link che avete inserito riportano a post non più presenti.

Cosa è la "sandbox" ?
    Quando vi entre un sito?
    Quando vi esce?

potrebbe essere accaduto al mio sito:in firma Guida di Sicilia?

grazie
    attendo con impazienza.
    saluti

Re: sandbox

Originariamente inviato da aliblu
    Salve,da ricerche nel forum non capisco cosa sia...i link che avete inserito riportano a post non più presenti.

Cosa è la "sandbox" ?
    Quando vi entre un sito?
    Quando vi esce?

potrebbe essere accaduto al mio sito:in firma Guida di Sicilia?

grazie
    attendo con impazienza.
    saluti
    Non mi pare che tu sia in sandbox.
    Il sito in questione risulta avere 874 pagine indicizzate da Google, con la home aggiornata in cache il giorno 13.

Guida di Sicilia
    Guida di Sicilia. ...
    www.guidadisicilia.it/ - 17k - 13 gen 2005 - Copia cache - Pagine simili
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Il o la sandbox possiamo definirla una sfiga! In pratica un sito, generalmente recente, viene dirottato in zone dei motori di ricerca praticamente inaccessibili (tipo oltre ma millesima posizione) per un certo periodo di tempo.
    Periodo variabile in funzione di vari fattori, pr del sito, link in entrata, parametri non conosciuti e/o formalmente non intuibili.

Questo è in soldoni il fenomeno. Vi sono però varie interpretazioni, alcuni sostengono che tutti i siti, chi più, chi meno, siano soggetti nella fase iniziale a questo fenomeno, altri invece che solo alcuni lo siano.

A mio avviso attualmente con sandbox si è creato un calderone di strani comportamenti di google riguardo all'indicizzazione e al successivo posizionamento, in quanto ritengo che i fenomeni "strani" siano tre o più ma che tutti vengono poi chiamati sandbox impropriamente.

Ad ogni modo concordo con Marco tu non dovresti avere questo problema...

Ho fatto un test

sito nuovo, subito link da siti con pr alto niente sandbox

un mese di vita

Re: Re: sandbox

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Non mi pare che tu sia in sandbox.
    Il sito in questione risulta avere 874 pagine indicizzate da Google, con la home aggiornata in cache il giorno 13.

Guida di Sicilia
    Guida di Sicilia. ...
    www.guidadisicilia.it/ - 17k - 13 gen 2005 - Copia cache - Pagine simili
    e come te lo spieghi il fatto che Non compare
    cercando
    guida di sicilia ?
    neppure
    "guida di sicilia" ?
    grazie

e poi cosa devo pensare....
    dei "pagine simili" che vedo chiedendo a google di mostrarmele?
    è una cosa positiva o negativa?cosa devo aspettarmi?
    grazie

siamo in tanti ,a quanto pare a pensare allo stesso fenomeno

Re: Re: Re: sandbox

Originariamente inviato da aliblu
    e come te lo spieghi il fatto che Non compare
    cercando
    guida di sicilia ?
    neppure
    "guida di sicilia" ?
    grazie
    Cercando "guida di sicilia" con www.googlerankings.com a me risulti al 110 posto, non è un buon piazzamento ma per esserci ci sei.

Io intanto comincerei a dimezzare il tuo <head> che per il 50% non serve a nulla, alleggeriresti la pagina, poi doterei il sito del doveroso robots.txt e del meta robots "index, follow"
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

mi dispiace ma a me risulta che mi trovo solo cercando come key guidadisicilia
    tutto insieme
    deveo essere in sandbox oppure penalizzato

- Troppo poco testo nelle pagine, in assoluto ed in relazione al resto. Due volte "Sicilia" sul title di quasi tutte le pagine.

- Key density del 50% su "Guida Sicilia" e del 75% su "Guida di Sicilia".

- Meta Keyword completamente da rifare. Così com'è, sarebbe meglio toglierlo del tutto. Troppe chiavi, diluiscono quella importante e vista la competitività ed il fatto che non risultano ottimizzazione per le stesse, non hanno alcuna possibilità di salire. Quindi che ci stanno a fare li dentro?

- Non è facile fare il conto, ma tra tag, tabelle, ed altro, la percentuale tra la dimensione fisica del file e la parte testuale pura deve essere del 10% o meno. Non ha speranza di salire, così. La pagina della home, vista con un simulatore di spider è questa:

"Guida di Sicilia Sicilia - Guida di Sicilia - Hotel Regione Vacanza Turismo Traghetto Mare - Aliblu Italia Agriturismo Albergo e Hotel Bed & Breakfast Residence Villaggio Campeggio Agenzia Immobiliare Agenzia Viaggi Ristorante Trattoria e Osteria Pizzeria Locali Pub Stabilimento Balneare Nautica Shopping Siti Interessanti Sicilia Regione Siciliana Regione Turismo Provveditorati Universita Bacheca Annunci Per contattarci Sicilia Tour Sicilia Traghetti Mappa - Sicilia Sicilia Siti Amici Sicilia Consiglia Sicilia Ricerca Provincia e Categoria Citta e Categoria Tutto Citta Guida di Sicilia Sicilia tutto il resto è in ombra Regione Sicilia Province Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani Inserisci la tua Azienda Nella Guida di Sicilia e sarai presente in Internet. Se sei un operatore turistico o un esercente di una attività commerciale in Sicilia questo è il posto migliore per te per farti conoscere in una maniera innovativa, con un mezzo innovativo e Gratis: Registra la tua Azienda Per contatti diretti puoi rivolgerti a Universal Net via Dante,210 - 92100 Agrigento Tel. / Fax: 0922 - 25656 Guida di Sicilia Guida di Sicilia non è collegato ai siti e agli esercizi recensiti e non è responsabile del loro contenuto Copyright © 2004 - 01-2005 Guida di Sicilia Tutti i diritti riservati. Aggiornato il: Friday 14 January 2005 Valid HTML 4.01! Valid CSS! Valid CSS! Sicilia W3C HTML - Sicilia W3C Css - Sicilia NetWork"

E' troppo pericolosamente simile ad una immensa lista di chiavi, salvo un piccolo (troppo piccolo) pezzo centrale.

Posso permettermi un consiglio?
    Ogni pagina deve avere almeno 2000 caratteri di testo puro, contando: il testo, i link, gli alt delle immagini coi link. Altrimenti Google non le considera pagine, ma pubblicità!

Permessi di invio