Bene, dopo la breve e poco intensa esperienza con la ubuntu, ho deciso di ripassare a debian, che mi aveva dato certe soddisfazioni che ...![]()
A parte gli scherzi, sto cercando di riconfigurare il server X ma qualcosa non va.
Ho installato la debian sarge net install senza il server X, anche perché non volevo che mi installasse kde, tutto perfetto fino alla fine, quindi passo a installare gnome e xfree, tutto bene, installati senza problemi.
quindi riconfiguro xserver e ... tutto bene, ma poi riavviando e cercando di entrare in gnome, tramie gdm, ecco che iniziano i problemi: X non si avvia e mi esce uno strano messaggio il quale mi dice che ho una configurazione vecchia di xfreeVVoVe: e di scrivere problemi a fabione@fabione.net eccetera eccetera.
Ma io xfree l'ho scaricato or ora dai repositoryho controllato perfettamente la configurazione mettendo i giusti parametri per la scheda e il monitor e poi porcaccia miseria, mica è la prima volta che lo faccio, prima mi andava con la stessa configurazione.
Rivoglio il mio gnome, sono stufo di essere confinato in questa finestra![]()
Chi mi da una mano a evadere?