Salve a tutti.
In una pagina in cui richiamo alcuni record vorrei filtrare gli stessi in base all'iniziale del nome o del cognome.
Per fare ciò ho messo due pulsanti radio inun form.
Poi ho creato una serie di link alla stessa apgina passando assieme la variabile che poi richiamo nella query.
Qui il codice
E poi costruisco la querycodice:<tr> <td colspan="5"><font class="record">Scegli una lettera per filtrare in base al<form><input type="radio" value="nome" name="criterio" checked>Nome<input type="radio" value="cognome" name="criterio">Cognome <% response.write "A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z|" %> </form>
Purtroppo però la variabile criterio non viene spedita, questo sicuramente perchè i link non passano attraverso al form (non sono dei submit).codice:criterio = request.form("criterio") If criterio = "nome" then sqlstring = "SELECT id, nome, cognome, indirizzo, localita FROM clienti WHERE nome LIKE '" & letter & "%' ORDER BY nome" Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRs.ActiveConnection = objConn objRs.Open sqlstring Do While NOT objRs.EOF bla bla bla... Else sqlstring = "SELECT id, nome, cognome, indirizzo, localita FROM clienti WHERE cognome LIKE '" & letter & "%' ORDER BY cognome" Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRs.ActiveConnection = objConn objRs.Open sqlstring Do While NOT objRs.EOF bla bla bla...
Cme posso fare però ad ottenere la variabile?

Rispondi quotando