Ciao a tutti,
ho una rete di 3 PC di cui il SERVER ha come S.O. Windows XP HOME SP2, e i PC Client Windows 98 SE e Windows XP PRO.
I PC Client tra di loro comunicano (sia pingando gli indirizzi IP, sia collegandosi con Explorer).
Il problema stà nel PC Server.
Prima di fare le operazioni di ping o connessione ai PC Client, ho disattivato i firewall nel PC Server.
Ho fatto il ping e questo non comunica (Richiesta scaduta)
Ho provato a fare il ping al Server dai Client e anche questi non funzionano.
Ho quindi provato a verificare le configurazioni con IPCONFIG /ALL e questo è quello che è uscito:
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Server
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet PCI SiS basata su 900
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : XXXXXXXXXX (l'ho nascosto)
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.10
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Server DNS . . . . . . . . . . . . . :
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Client
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Trasmissione
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet PCI SiS basata su 900
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : XXXXXXXXXX (l'ho nascosto)
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.20
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.10
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.10
Nell'hub si accende la luce di comunicazione quindi presumo che non sia un problema di cavo ma di configurazione.
Ho provato le stesse operazioni con il firewall attivato e configurato per concedere l'accesso al range di indirizzi IP della rete. Niente da fare.... Potete aiutarmi ???