Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Prelevare del testo selezionato per creare un segnalibro...

Vi pongo un quesito che da tempo mi tortura...

Premetto subito che non so esattamente in che forum collocare questa discussione...

Come faccio a prelevare un testo che l'utente ha selezionato da una semplice pagina web?

Cioè l'utente seleziona un testo, preme un pulsante, che memorizza il testo selezionato dall'utente stesso (per esempio in un cookie).

Si può fare? Che mezzi posso utilizzare?

Da considerare che il testo è contenuto in un semplice TD e quindi escludo TEXTAREA o roba simile...

In realtà mi serve per creare un segnalibro che memorizza il punto esatto di lettura di un utente che legge un ebook.

Tutto, utilizzando Javascript, HTML, e ASP ovviamente...

Vi saluto, MAX
    http://www.mdlwork.com

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    temo non ci sia modo di fare quanto chiedi, almeno nel modo in cui avevi previsto:
    se anche fosse possibile (con alcune, pesanti, limitazioni di browser) memorizzare il contenuto della selezione fuori da campi di testo/textarea
    mi risulta impossibile memorizzare il punto all' interno del testo in cui questa selezione e' stata fatta

se selezionassi una "a" non potresti far altro che considerarla come prima coccorrenza nel testo in questione, quindi sarebbe un dato del tutto inaffidabile

potresti forse piu' facilmente basrati sui pixel: memorizzare la posizione di un click all' interno del documento, salvarlo in cookie e scrollare la pagina a tot pixel onload
    ciao

Permessi di invio