Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

urgente:problema con immagine

Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi :
    io per esempio ho un immagine 800 x 600px , ma voglio inserirla in una "tabella",intendo dire uno spazio creato con i css,largo ad esempio 200 e alto 100px.
    Che attributi di css devo applicare affinche io possa inserire la foto nello spazio fisso che io voglio al fine che la foto venga ridimensionata in proporzione rispetto alla sua dimensione originale?

Qui di seguito pongo l'esempio su cui sto lavorando io:
    div#content img {
    width:200px;
    \width:220px;
    w\idth:200px;
    margin:10px 10px 10px 10px;
    border:auto;
    border-color: #0000FF;
    border-style: ridge;
    border-width:3px;

come potete notare impostando la larghezza dell'immagine a 200 px vorraà dire che qualsiasi foto,anche una che ad esempio fossse larga 100 px,viene pero estesa a larghezza 200px.Io in poche parole vorre capire o sapere se ci sta un metodo affinche la foto possa essere inserita in uno spazio ad esempio 200 x 100 senza che pero perda la sua proporzione originale.

lo devi fare dinamicamente.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: urgente:problema con immagine

non mi pare tu lo possa fare con CSS; che io sappia non c'è nessun codice che ti riduce o aumenta le misure di una foto inserendola in un div.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Anzitutto non ci sono domande "urgenti" nel forum. Ognuno puo` rispondere se e quando ritiene utile.

Per dare dei limiti massimi, puoi usare gli attributi CSS max-width e min-width (che pero` non funzionano nel browser IE).

Per mantenere le proporzioni pero` credo che devi usare JS.

Una cosa accessibile sarebbe di settare le dimensioni massime, poi (all'evento onload, ad esempio) modificare le dimensioni dell'immagine in modo proporzionale: in tal modo chi non ha JS abilitato vede l'immagine, anche se distorta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    prova qui

non so se ti può essere utile,

Permessi di invio