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  1. #1

    suoni di filmati diversi

    Ho un problema, in un cdrom faccio partire un filmato (.exe) in flash.
    In questo, premendo un pulsante, si dovrebbe aprire un'altro filmato e si dovrebbero interrompre i suoni del primo per far ascoltare quelli del secondo. alla chiusura del secondo filmato dovrebbero riprendere i suoni del primo come se niente fosse...

    E' una richiesta impossibile? qualcuno mi può indirizzare?
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Stai parlando di musiche, di suoni associati a pulsanti, o cos'altro?

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    musica, inserita in un simbolo ( un controllo del volume) che sta sulla scena principale... se io voglio aprire un file esterno che contiene della musica per esempio una presentazione in flash le due musiche mi si sovrappongono ovviamente, del resto se metto come azione del pulsante stopAllSound quando poi ritorno alla Scena principale non c'è più la musica...
    C'è un modo per interrompere la musica della scena principale quando si apre un swf esterno e riprenderla quando si torna alla scena principale?
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  4. #4
    Originariamente inviato da carlaravelli
    musica, inserita in un simbolo ( un controllo del volume) che sta sulla scena principale... se io voglio aprire un file esterno che contiene della musica per esempio una presentazione in flash le due musiche mi si sovrappongono ovviamente, del resto se metto come azione del pulsante stopAllSound quando poi ritorno alla Scena principale non c'è più la musica...
    C'è un modo per interrompere la musica della scena principale quando si apre un swf esterno e riprenderla quando si torna alla scena principale?
    puoi metterlo in pausa leggi qui ho spiegato come mettere in pausa un suono

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=pausa+suono
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  5. #5
    ho letto, soprattutto quando dici "partiamo da zero" provo e ti faccio sapere, grazie
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  6. #6
    Primo frame del tuo filmato


    code:--------------------------------------------------------------------------------
    Sou=new Sound(this);
    Sou.attachSound("Sou");
    --------------------------------------------------------------------------------

    poi istanzi i tuoi pulsanti uno start l'altro pause.
    Cancella le azioni sui tuoi pulsanti.
    vai sul frame in cui ci sono i pulsanti e al frame metti questa azione

    code:--------------------------------------------------------------------------------
    pause.onRelease=function(){
    Sou.stop();
    };
    start.onRelease=function(){
    Sou.start(Sou.position/1000,999);
    };
    --------------------------------------------------------------------------------
    Se non leggo male questo serve a far partire la musica e metterla in pausa da controllo dell'utente (pulsantiera con play e pause) se invece la musica parte insieme al proiettore per metterla in pausa inserisco il codice che mi mandi nel pulsante che apre l'altro filmato, e poi un tasto play per farla ripertire alla chiusura. mi piacerebbe che questo avvenisse in automatico, ma magari sto chiedendo la luna, ma almeno che questo non inficiasse la riproduzione del suono all'avvio del filmato, come modifico lo script per fare in modo che la musica parta con il filmato, che si stoppi alla pressione di un pulsante e che riparta alla pressione di un altro?

    In definitiva mi manca solo la parte che faccia partire la musica all'avvio del filamto

    Sono stata chiara? non credo, spero che tu possa aiutarmi lo stesso
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  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Perché non carichi semplicemente le due musiche nel _level1?

    Al clic di partenza della seconda pagina, smetterà la musica precedente e partirà quella successiva.
    Poi, nel pulsante di chiusura della seconda musica metterai:

    on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }
    on (release) {
    _level0.gotoAndPlay ("nomeFrame");
    }

    dove nomeFrame è il nome label di quel frame in cui c'è il caricamento della prima musica.

    Prrrrrrrrrrova !

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  8. #8
    non credo sia la soluzione ideale, nella prima pagina ho un proiettore con dei contenuti, cliccando su un tasto parte uno spot pubblicitario che ha le sue peculiarità, soprattutto sonore, in cui sound loop e sonund effects si mischiano per rendere l'idea... avrei delle oggettive difficoltà a fare come dici tu.

    Quello che vorrei realizzare è
    1)proiettore con musica che parte all' avvio
    2)stop della musica del proiettore all'apertura di un altro proiettore
    3)ripresa della musica del primo proiettore alla chiusura del secondo proiettore (in automatico magari, ma va bene anche anche da controllo dell'utente)

    La tua soluzione non era male (anche se dovrei fare delle modifiche sul controllo del volume) ma come faccio a realizzare il punto 1)?

    Grazie per l'aiuto
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

  9. #9
    Originariamente inviato da carlaravelli
    Se non leggo male questo serve a far partire la musica e metterla in pausa da controllo dell'utente (pulsantiera con play e pause) se invece la musica parte insieme al proiettore per metterla in pausa inserisco il codice che mi mandi nel pulsante che apre l'altro filmato, e poi un tasto play per farla ripertire alla chiusura. mi piacerebbe che questo avvenisse in automatico, ma magari sto chiedendo la luna, ma almeno che questo non inficiasse la riproduzione del suono all'avvio del filmato, come modifico lo script per fare in modo che la musica parta con il filmato, che si stoppi alla pressione di un pulsante e che riparta alla pressione di un altro?

    In definitiva mi manca solo la parte che faccia partire la musica all'avvio del filamto

    Sono stata chiara? non credo, spero che tu possa aiutarmi lo stesso
    associ l'azione anzicchè ad un pulsante la associ all'evento di un clip
    Supponiamo al frame 1 vuoi far partire il suono,
    crei un nuovo livello e metti un mc vuoto sulla timeline
    clikki su e associ questa azione

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    Sou.start(Sou.position/1000,999); 
    }
    Quando vuoi che finisca il suono frame 20 stesso livello inserisci nuovo mc e associ questa azione per farlo fermare
    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    Sou.stop(); 
    }
    E così via per gli altriassoci l'azione anzicchè ad un pulsante la associ all'evento di un clip
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  10. #10
    Non mi sono spiegata bene, io non so quando il suono si deve fermare, dipende dall'utente, quando apre il secondo proiettore (se lo apre, non è obbligatorio) allora mi piacerebbe che il suono del primo proiettore si fermasse e questo lo realizzo con stopAllSound, il problema è se voglio che il suono del primo proiettroe riprenda alla chiusura del secondo proiettore (che è indipendente quindi questa ripresa va effettuata manualmente dall'utente)...
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