Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

css senza sniffing del browser

attualmente per ottenere una discreta compatibilità con la maggior parte dei browser utilizzo lo sniffing del browser in javascript, ora vorrei sapere se è possibile creare un unico foglio di stile per tutti i browser!
    Naturalmente non intendo usare qualle proprietà che funzionano solo su un determinato browser (vedi esempio scroll bar colorate).

Gli attributi dei css sono uguali identici per tutti i browser esistenti a questo mondo, cambia solamente la tipologia di interpretazione dei vari browser. Se scrivi un css standard, il file in se per se è corretto, magari la visualizzazione nei vari browser non è perfettissima però, ma non dipende certo dal file css.
    Un browser che interpreta al 95% i css è FireFox e Opera, mentre IE e NS li interpretano al 80% e al 85%. Sopratutto creano confusione quando si parla di grafica dei livelli e dai layout tableless.

PS = Cos'è lo sniffing del browser in javascript???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Lo sniffig del browser è un metodo per sapere con quale browser viene aperta la pagina e di conseguenza selezionare il corretto foglio di stile, naturalmente con questo metodo è quasi impossibile prendere in considerazione TUTTI i browser, quindi ci si deve accontentare di prendere in considerazione i più utilizzati!
    Quindi da quello che mi dici se ho bisogno di posizionare dei livelli con precisione al pixel non posso utilizzare un unico foglio anche se standerd perchè rischio imperfezioni su alcuni browser.
    Ti faccio un altra domanda: siccome sto testando un sito ho visto che ho molti accessi di utenti che usano safari, non esiste un tool in internet che simuli come si vede un sito con ques browser?

Se esiste un simulatore di Safari non lo sò, però, per conto mio, è meglio realizzare un unico foglio di stile e adattarlo, con qualche accorgimento a tutti i browser. Se noi sviluppatori continuiamo ad adattarci al browser, i programmatori non miglioreranno mai i loro prodotti e noi la prendiamo sempre nel
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Sono d'accordo, infatti mi metterò all'opera per risolvere questo aspetto relativo al mio sito!
    Intanto grazie!

Permessi di invio