Ciao a tutti,
sto realizzando un sito in cui è presente un'area protetta nella quale possono accedere solo degli utenti con username e password.
Ho scaricato lo script PageProtect da questo sito e correttamente installato funziona benissimo.
Ora per fare dei sondaggi uso lo script ( sempre scaricato da questo sito ) Flipper Poll. E' semplice e non usa database.
Questo script quando vede che un utente sta cercado di votare due volte lo blocca essenzialmente facendo un controllo sull'IP dell'utente stesso.
Ora siccome io però già possiedo una lista di utenti registrati, e siccome a me interessa solo il loro voto potrei fare il controllo direttamente usando il loro username e non l'ip. Sarebbe più sicuro perchè altrimenti un utente registrato che si connette in tempi diversi e con ip diversi potrebbe votare due volte!
Non so programmare in php, mi limito solo a scaricare e installare script già fatti. E' una cosa difficile da fare? E se sì sapete dove posso trovare qualche script che faccia più o meno la stessa cosa?
Grazie, ciao.
Luigi