Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Strano comportamento del router

Salve, ho una ADSL Alice Flat 640 cui accedo tramite un router NetGear DG 814. Il problema è che, quando tengo accesi PC e router per molto tempo (ad esempio un paio di giorni), non riesco più ad accedere alle pagine HTML, pur se la connessione resta attiva (me ne accorgo perché ad esempio continua normalmente a scaricare da e-mule o win MX). Riavviando router e PC il problema sparisce. Nulla con cui non si possa convivere, ma mi piacerebbe capirne i motivi e conoscere le (eventuali) soluzioni.
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la causa sono i software p2p come emule che mandano in crash pc e router...
    nel tuo caso prova a mettere minor numero di fonti contemporanee su emule minor numero di connessioni multiple.
    poi metti coem minimo il firmware 4.9 sul dg814 e infine prova a vedere se noti differenze tra ip privati fissi o assegnati con il dhcp del router

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    poi metti coem minimo il firmware 4.9 sul dg814
    mmm su questo pfreferisco non metterci le mani, non sono molto pratico e vorrei evitare di distruggere il router

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scarichi il file, vai nella sezione upgrade, carichi il fuile... il router fa tutto lui...
    ppoi lo resetti, rifai la conf da capo e vedrai la differenza...
    non mettere il 4.10 che a suo tempo mi diede problemi

Utente di HTML.it
    OK, se trovo il coraggio lo faccio!!! Poi ti fo sapere

Edit: un'ultima domanda: è possibile fare un backup del vecchio firmware da rispristinare in caso di problemi? Se sì, come si fa?
    tnx

Permessi di invio