Salve a tutti.
Ho un amico che ha il seguente problema:
Possiede due pc, un fisso e un portatile, fisso dotato di scheda madre asus p5gd2, che ha integrato un access point/scheda di rete wi-fi (doppia funzione), e il fisso dotato di una scheda wi-fi pcmcia (non ricordo il modello)
Dopo essere impazziti un po' per riuscire a configurare il software dell'access point, e la scheda di rete sul notebook, finalmente siamo riusciti a farli vedere l'un l'altro in rete.
la condivisione funziona perfettamente.
Ora il problema e' questo...volevamo far si che il notebook si colleghi a internet, sfruttando la connessione telefonica presente sul fisso (utilizzando la condivisione della connesione di win xp pro con SP2).
e anche qui pochi problemi...fin quando non attiviamo il firewall "zone allarm standard edition"...appena questo e' attivo, il NB non si riesce piu' a collegare il a internet.
Visto che il tutto l'ho configurato in remoto, e non ho la possibilita' di controllare in pieno le configurazioni del firewall (anche perke' lo conosco poco)...COME DOBBIAMO FARE affinche' il firewall dia sempre libero accesso all'IP del NB per la connessione a internet???
PLEASE! HELP MMMEEEEEE!![]()
![]()
![]()