Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac

DIV - comportamento dei layer

Ciao a tutti,
    ho bisogno di due dritte relativamente al comportamento dei layer.
    In particolare vorrei sapere:

1- è possibile visualizzare un layer sopra a tutto quello che viene visualizzato nella finestra del browser (compreso un frame o un iframe)?

2- mi succede che le dropdown dei form (non ho provato con gli altri oggetti form) mi stanno sopra ai layer (o che il layer passa dietro alle dropdown, come preferite), pecchè???

3- lo z-index dovrebbe rispondere a parte dei miei quesiti, ma qualcuno dovrebbe spiegarmi come si usa perchè non riesco a vederne gli effetti

grazie a tutte le anime pie
    amen
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    i quesiti che poni sono gia' stati trattati, provo a farti un sunto ma con ricerche mirate potresti approfondire:

- no,
    sopra un (altro) frame e' fisicamente impossibile dal momento che il livello appartiene al documento
    sopra un iframe si', ma questo comportamento non e' standard, dipende dall' accoppiata piattaforma/browser visualizzare un livello sopra o sotto ad un iframe
    con buona approssimazione i browser moderni lo permettono

- il motivo e' complesso da spiegare, la select si apre al di sopra di qualsiasi altro elemento (superando persino il limite di un frame). tra script/discussioni utili c' e' un link a script che aggira il problema, l' espediente sfrutta il fatto che un livello sovrapposto ad un iframe non viene bucato da una select
    (ma vedi risposta 1 per controindicazioni)

- lo z-index non puo' nulla in entrambi i casi da te citati,
    prova a sovrapporre 2 livelli entrambi in posizionamento assoluto e vedrai che quello che ha lo z-index maggiore apparira' correttamente in primo piano

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    grazie infinite, chiaro ed esaustivo
    ciao
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio