Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: sito nuovo & pagerank

Utente di HTML.it

sito nuovo & pagerank

Con 8-10 siti a disposizione con pr = 4 o 3
    che trattano lo stesso tema
    se li linko a un sito nuovo appena realizzato
    (sempre con lo stesso tema)
    posso farlo arrivare ad un pr = 5 ?

Quanti siti dovrei linkare con pagerank a 4 per avere un solo sito con pr = 5 ? Si può ottenere da qualche calcolo ? voi come fate a stabilirlo ?

Se compro 10 biglietti della lotteria vinco il secondo premio? Chi lo sa è fortuna!

Non puoi fare dei calcoli in quel modo. Dipende da tanti, troppi fattori. Se i link che ci piazzi non sono assolutamente tematizzati magari arrivi a pr1 o 2, se lo sono di più, ma personalmente, partire dal pagerank quando si fa un sito, perdonami, è un tattica perdente...

Ti consiglio solo una cosa, non linkarli nello stesso momento altrimentri GG ti penalizza. Distacca di qualche giorno ogni link.

non pensare ai link in entrata

pensa alla struttura interna che già da sola può far arrivare il pr a 2(o almeno ad un 1 alto).

Io sono arrivato a 5 con un sito con pochi link in entrata ed una bella strutturina.

Certo i link devono essere buoni altrimenti......sarei arrivato a 4

Diciamo che ottenere 4 è facilissimo, banale 5 invece ci metti un pò.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pigot4
    Ti consiglio solo una cosa, non linkarli nello stesso momento altrimentri GG ti penalizza. Distacca di qualche giorno ogni link.
    ok, grazie per la info
    meglio linkarli dalla home o da una pagina interna ? o entrambe ?
    Il testo del link meglio identico per tutti o differente ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giorgiotave
    Io sono arrivato a 5 con un sito con pochi link in entrata ed una bella strutturina.
    E si infatti giorgiotave, devo passare dal facilissimo al banale. si i link sono buoni, andrebbero sfruttati meglio.
    - sono a tema
    - hanno pr 4 per la home e pr 3 per le pagine interne

Domanda che mi pongo : meglio home con diversi link esterni oppure una pagina interna senza ancora nessun link esterno ?

Vorrei infatti fare una specie di test per vedere cosa succede, come reagisce il mdr.

Si bene fai test, e così che si diventa bravi

Se ora io ti dico è così, tu non fai il test e lo fai perchè ti fidi

Facendo il test, ti verrà voglia di fare ancora test e ancora

Diventerai bravissimo, te lo assicuro!

Cmq un pr 4 forte con 15-20 link interni dovrebbe avere anche le pagine interne a 4.

Utente di HTML.it
    Si bene fai test, e così che si diventa bravi

Se ora io ti dico è così, tu non fai il test e lo fai perchè ti fidi

Facendo il test, ti verrà voglia di fare ancora test e ancora

Diventerai bravissimo, te lo assicuro!

Cmq un pr 4 forte con 15-20 link interni dovrebbe avere anche le pagine interne a 4.

giorgiotave, grazie tantissimo per gli incoraggiamenti, spero prima o poi di trovare effettivamente la strada giusta.
    Quando parlate di strutturare bene la parte interna del sito intendete dividere bene il sito :
    - in lingua
    - in categorie (directory)
    - fare i giusti collegamenti fra una zona e l'altra, in modo che indirettamente, tutti linkano tutti.

non pensare ai link in entrata

pensa alla struttura interna che già da sola può far arrivare il pr a 2(o almeno ad un 1 alto).

Giorgio, per esempio, se io ho solo un link in entrata che mi dà pagerank 0 alla home, secondo te con una buona struttura riesco a portarlo a 2? (secondo me neanche con 10.000 pagine)

Ottenere 4 è facile da chi ha altri domini a disposizione, se uno parte da zero deve lavorarci per bene, prima sulle directory, e quando avrà un minimo di pagerank con lo scambio links. (o c'è qualcuno in giro che scambia links in home da pr5 a pr0 ?)

Secondo mè, un buon pagerank si ottiene principalmente con links esterni, sta poi a te con la struttura sfruttarlo nel migliore dei modi: è sempre la stessa cosa: la miglior pagina senza pr non sale, la miglior struttura senza inbound links non ti dà risultati.

non avevo visto che hai modificato il messaggio

Bhè struttura un sito bene, si potrebbe scrivere un libro(certo non io)

E da circa 3-4 mesi che mi studio la tematizzazione del sito(a volte della sezione di un sito)e della struttura che permette questo.

Ho fatto alcuni test, alle volte involontari(la prima volta e mi sono accorto che google dava troppo peso ad una pagina ), alle volte voluti.

Per iniziare a fare qualcosa e a studiare il comportamento del motore non dello spider(alla fine ci sono un po di spider di google e non voglio uscire pazzo a vedere questi ragni dove vanno)ho creato una pagina ottimizata per una key doppia. Poi (dopo che la posizione della stessa si era stabilizzata)ho fatto partire alcune sotto pagine che contenevano la key doppia nel title e parlavo di un argomento correlato(secondo me non secondo sandbox).

Doopo che google si è pappato le sottopagine la sezione ha fatto un balzo di un bel pò di pagine.

I link li ho messi con http://

Naturalmente è la mia esperienza, che sono solo casi particolari.
    Se poi qualcuno ha fatto test come questo e conferma pure lui siamo già a 2.

Cmq nel forum da come si parla ne ho letti un pò che sono d'accordo.

Quindi mettere bene i link(che è un'arte come dice key) è una cosa fondamentale, creare strutture tematizzate anche.

Ricordati che una pagina sola fa fatica a salire.

Giorgio

Permessi di invio